Per la prima volta Auto e Moto d’Epoca partecipa con una vettura e con una sponsorizzazione alla Vernasca Silver Flag: una festa che celebra la storica competizione piacentina che si è tenuta dal ‘53 al ‘72. L’appuntamento di quest’anno si terrà in concomitanza con due importanti anniversari che festeggeremo assieme a tutti gli appassionati: la fondazione della “Società Anonima Officine Alfieri Maserati” e il debutto della visionaria Bugatti Type 35.
QUATTRO PERCORSI TEMATICI PER GODERTI L’EDIZIONE 2024 DI AUTO E MOTO D’EPOCA
Anche nell’edizione 2024 di Auto e Moto d’Epoca ritroverai i quattro percorsi tematici inaugurati nel 2023: il Percorso Auto, il Percorso Ricambi, il Percorso Moto e il Mondo delle Classiche. Ciascuno è contrassegnato da un colore distintivo, che ti permetterà di costruire la visita seguendo le tue passioni!
Percorso Auto 2024
Questo percorso, indicato dal colore rosso, ti permetterà di scoprire una selezione straordinaria di commercianti italiani e stranieri, accuratamente scelti per offrirti la massima qualità, unicità e varietà. Una vetrina ricca di veicoli classici, Youngtimer e auto sportive per appassionati e collezionisti: 125.000 mq di spazio espositivo, attraverso il quale ti guideranno le indicazioni “rosse” e una Pianta Guida.
Gemme preziose dal Percorso Auto 2023
La Balilla del 1935 che corse per la Scuderia Ferrari prima della nascita del marchio omonimo: si tratta dell’unica Fiat ad aver mai corso per la Scuderia – nella Targa Abruzzo del ‘35 e nella Mille Miglia del ‘36. La prima auto mai realizzata da Nuccio Bertone: la Fiat 750 Sport Bertone del 1947. L’Auto Avio Costruzione 815 del 1940, l’auto che Ferrari non poté chiamare Ferrari per via di un accordo con Alfa Romeo che sarebbe durato fino al 1943.