Ultimate Hospitality per il Formula 1 Gran Premio d’Italia

By | 27 Giugno 2025

Autodromo Nazionale Monza e On Location, Fornitore Ufficiale ed Esclusivo di Hospitality per i Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali Milano Cortina 2026 e leader globale nell’experience premium hospitality, annunciano oggi il lancio dei pacchetti Ultimate Hospitality, in vista del Formula 1 Pirelli Gran Premio d’Italia, in programma dal 5 al 7 Settembre 2025. I pacchetti sono ora disponibili.

Ultimate Hospitality rappresenta una nuova frontiera nell’esperienza dell’evento per gli spettatori. Un’area esclusiva all’interno dell’autodromo, progettata per offrire servizi di eccellenza in una posizione ambita e dotata di tecnologie all’avanguardia, per vivere ogni momento del weekend di gara nel massimo comfort. Tra i numerosi vantaggi, la presenza di grandi schermi garantirà una visione completa e coinvolgente dell’intenso programma in pista, senza mai perdere neppure un istante degli eventi.

La struttura innovativa e all’avanguardia sarà situata a breve distanza dalla Fanzone, cuore pulsante del divertimento in stile Formula 1: musica dal vivo, esposizioni di auto storiche, aree interattive e di intrattenimento, oltre al palco con la presenza dei protagonisti del Mondiale. Un’esperienza immersiva e totale che aspetta solo di essere vissuta.

La struttura temporanea può ospitare fino a 1.500 ospiti, lungo il rettilineo che porta dalla Variante Ascari alla Parabolica. L’area Hospitality è costruita su due livelli, copre 1.800 metri quadrati con uno sbocco su una terrazza panoramica e un ingresso a una tribuna esclusiva affacciata sull’ultracentenario impianto lombardo.

Gli ospiti avranno a loro totale disposizione un’area verde di 4.000 metri quadrati, accesso all’autodromo il venerdì e il sabato, durante le sessioni di qualifica, e la domenica quando si svolgerà il Gran Premio, con la possibilità di vivere un’esperienza unica e indimenticabile. Il rombo dei motori e molto di più: un menù a buffet curato con show cooking dal vivo, una selezione di vini pregiati, birre e bevande analcoliche, schermi Tv con diretta della gara e servizi personalizzati.

Il Direttore Centrale per la Direzione Sport Automobilistico di ACI, Marco Ferrari, ha dichiarato: «Siamo onorati di avviare questa collaborazione con una realtà prestigiosa come On Location, leader internazionale nel settore dell’ospitalità premium. L’implementazione dei nostri servizi in occasione del Formula 1 Pirelli Gran Premio d’Italia rappresenta un passo significativo nel percorso che abbiamo intrapreso per elevare ulteriormente la qualità della nostra offerta. Quella di quest’anno è soltanto l’inizio: l’obiettivo è continuare a crescere e migliorare, puntando a un’esperienza ancora più esclusiva e coinvolgente per l’edizione 2026».

L’Amministratore Delegato di On Location Italia, Emilio Pozzi, ha detto: «Siamo felicissimi di mettere a disposizione la nostra esperienza mondiale nel campo dell’hospitality per un evento così iconico come il Gran Premio d’Italia e per questo ringraziamo l’Autodromo Nazionale Monza».

Oltre a essere fornitore ufficiale di hospitality per i Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali Milano Cortina 2026 e per i Giochi Olimpici e Paralimpici Los Angeles 2028, On Location offre esperienze ufficiali e immersive in altri eventi di prestigio, tra cui la Coppa del Mondo FIFA 2026, il Super Bowl, le NCAA Final Four e altro ancora.

RIGUARDO AUTODROMO NAZIONALE MONZA

L’Autodromo Nazionale Monza è il terzo circuito più antico del mondo, il secondo dopo l’Indianapolis Motor Speedway, ancora in attività, essendo nato nel 1922. Sede storica del Gran Premio d’Italia, da quando è stato istituito il Campionato del Mondo di Formula 1 nel 1950, ha ospitato tutte le edizioni iridate tranne che nel 1980. Le sue sopraelevate, realizzate nel 1955, sono iconiche. Oltre alle corse, Monza è stata laboratorio di alcune innovazioni tecnologiche quali il telepass, i guard-rail e l’asfalto drenante, per citarne alcuni, studiati e messi a punto proprio a Monza.

RIGUARDO A ON LOCATION

On Location è leader globale nell’experience premium hospitality e offre esperienze uniche per gli ospiti, produzione di eventi dal vivo e gestione dei viaggi nel mondo dello sport, dell’intrattenimento, della moda e della cultura. On Location permette accessi esclusivi ed esperienze coinvolgenti ai propri clienti, aziende e fan, a eventi di grande prestigio, inclusi i Giochi Olimpici e Paralimpici, la Coppa del Mondo FIFA 2026, il Super Bowl, gli NCAA Final Four e altri. È partner ufficiale e/o fornitore ufficiale di oltre 150 titolari di diritti iconici, come il CIO (Milano Cortina 2026, LA 2028), FIFA, NFL, NCAA, UFC e PGA of America, e numerosi artisti musicali e festival. L’azienda possiede e gestisce anche una serie di esperienze uniche ed esclusive. On Location è una filiale di TKO Group Holdings, Inc. (NYSE: TKO), una compagnia globale di sport e intrattenimento.