Dopo la felice esperienza del 2023 con la mostra UN GRAN PREMIO LUNGO 100 ANNI, anche quest’anno l’Amministrazione Comunale di Arcore in occasione del Gran Premio d’Italia che si svolgerà presso il vicino Autodromo Nazionale di Monza, continua nella sua opera di supporto locale per celebrare l’evento di livello mondiale. Per questo motivo, nell’ambito del programma ARCORE FUORI GP 2024, ancora sotto la regia del giornalista e scrittore arcorese Enrico Mapelli, e in collaborazione in qualità di curatore del collezionista Ettore Pitonzo, è stata allestita la mostra FORMULA SETTANTACINQUE 1950-2024. Grazie al fattivo contributo di fotografi del settore e collezionisti di memorabilia la mostra ci porterà a rivivere la storia del Campionato del mondo di Formula 1, giunto quest’anno alla sua settantacinquesima edizione. L’esposizione si terrà presso i locali delle Scuderie della Villa Borromeo, sede del Comune di Arcore, con inaugurazione sabato 24 agosto 2024 alle ore 10.00 in presenza delle autorità, e resterà aperta al pubblico fino a domenica 8 settembre con questi orari: dalle 10.00 alle 12.30 e dalle 15.00 alle 18.00. Lunedì chiuso. L’ingresso è libero.
L’Amministrazione Comunale di Arcore ringrazia per il contributo Regione Lombardia e Banca di Credito Cooperativo Brianza e Laghi. Inoltre non dimentica il patrocinio concesso dalla Provincia
di Monza e della Brianza, BrianzAcque, Automobile Club Milano, SIAS Autodromo Nazionale Monza. Ringraziamo tutti gli organi d’informazione per la loro collaborazione nella diffusione di questo nostro evento, e li invitiamo fin da ora alla cerimonia d’inaugurazione.