Saugella Monza

Challenge Cup: la Saugella Monza ospita Perg alla Candy Arena


MONZA, 3 DICEMBRE 2018 – La Saugella Monza di Miguel Angel Falasca si prepara all’esordio casalingo in Europa nella Challenge Cup 2019.

Domani, martedì 4 dicembre, alle ore 20.00, sul mondoflex di casa della Candy Arena di Monza, Ortolani e compagne se la vedranno contro la SG Prinz Brunnenbau Volleys Perg nella gara di ritorno dei sedicesimi di finale della coppa europea. Per passare il turno e volare agli ottavi contro una tra LiigaPloki Pihtipudas (Finlandia) e VDK Bank Gent (Belgio), con le belghe che hanno vinto 3-2 in Finlandia l’andata, alla prima squadra femminile del Consorzio Vero Volley basterebbe vincere due set. Reduce dallo stop rimediato in campionato in Piemonte domenica, contro la Igor Gorgonzola Novara, Monza affronterà la gara con le austriache con l’intento di aggiudicarsi il confronto per rialzare il morale, infilare il secondo successo di fila nella competizione e far gioire per la prima volta in Europa il pubblico amico.
 
IL ROSTER COMPLETO – SAUGELLA MONZA
Palleggiatrici HANCOCK, BALBONI
Centrali ADAMS, MELANDRI, DEVETAG, FACCHINETTI
Schiacciatrici BUIJS, BEGIC, PARTENIO, ORTHMANN, BIANCHINI, ORTOLANI
Liberi ARCANGELI, BONVICINI
Allenatore FALASCA
 
LE AVVERSARIE
La SG Prinz Brunnenbau Volley arriva da una importante vittoria in campionato ottenuta contro la seconda della classifica Post, 3-2, fuori casa. Con questo successo la squadra guidata dall’allenatrice Pecha-Tlstovicova è salita al secondo posto in graduatoria a quattro punti dalla vetta.
 
IL ROSTER COMPLETO – PRINZ BRUNNENBAU VOLLEYS PERG
Palleggiatrici TRAUNER, FERGUSON
Centrali TUCKER, LEKA
Schiacciatrici MITRENGOVA, KONIG, STEINER, WLATER, BAUERFEIND, JUSUFI
Liberi HASELSTEINER
Allenatore PECHA-TLSTOVICOVA
 
LE DICHIARAZIONI PRE PARTITA
Fabiola Facchinetti (centrale Saugella Monza): “Siamo pronte ad affrontare al massimo questo impegno per chiudere la serie e qualificarci agli ottavi. È vero, dopo il risultato dell’andata partiamo favorite, ma non vogliamo sottovalutare il nostro avversario. Sarà certamente emozionante giocare davanti al nostro pubblico la prima gara in Europa, motivo per cui cercheremo di dare il massimo e guadagnarci questo pass con una bella prova”.
 
CHALLENGE CUP 2018/2019
MAIN PHASE – sedicesimi di finale
Gara di andata – Bezirkssporthalle di Perg
Mercoledì 28 novembre 2018, ore 19.30
Prinz Brunnenbau Volleys Perg – Saugella Monza 0-3

Gara di ritorno – Candy Arena Monza
Martedì 4 dicembre 2018, ore 20.00
Saugella Monza – Prinz Brunnenbau Volleys Perg
 
GLI ALTRI RISULTATI
La vincente del doppio confronto tra Perg e Saugella Monza affronterà negli ottavi di finale la squadra che supererà il turno tra LiigaPloki Pihtipudas (Finlandia) e VDK Bank Gent (Belgio). Nella gara di andata la formazione belga si è imposta per 2-3 (19-25, 25-20, 24-26, 25-20, 12-15) in casa delle finlandesi. Il ritorno si disputerà mercoledì 5 dicembre in Belgio.
 
LA FORMULA DELLE COMPETIZIONI
La Challenge Cup prevede turni a eliminazione diretta dai sedicesimi fino alla finale. Ogni confronto si disputa su gare di andata e ritorno e a passare il turno sarà la formazione che avrà guadagnato più punti nel doppio scontro (considerando che i risultati di 3-0 e 3-1 assegnano tre punti a chi vince e zero a chi perde, mentre il 3-2 assegna due punti a chi vince e uno a chi perde).
 
LE DATE
Sedicesimi di finale: andata 27-29 novembre, ritorno 4-6 dicembre
Ottavi di finale: andata 18-20 dicembre, ritorno 22-24 gennaio
Quarti di finale: andata 5-7 febbraio, ritorno 12-14 febbraio
Semifinali: andata 27 febbraio, ritorno 6 marzo
Finale: andata 20 marzo, ritorno 27 marzo

Social & Newsletter

© 2018 Monzasport | All Rights Reserved. | Development by WM3

Cerca..

I cookie rendono più facile per noi fornirti i nostri servizi. Con l'utilizzo dei nostri servizi ci autorizzi a utilizzare i cookie.
Maggiori informazioni Ok Rifiuta