Vero Volley Monza

Vero Volley Monza in campo contro Padova

MONZA, 18 GENNAIO 2019 – La Vero Volley Monza torna alla Candy Arena di Monza per la prima gara del 2019 in campionato davanti al pubblico di casa. Domani, sabato 19 gennaio, alle ore 18.00 (diretta Rai Sport + HD), Beretta e compagni se la vedranno con la Kioene Padova nell’anticipo della quinta giornata di ritorno della SuperLega Credem Banca 2018/2019. Reduci dalla vittoria in Challenge Cup contro Belgrado che è valsa la qualificazione ai quarti di finale della competizione dove affronteranno il Calcit Kamnik, i monzesi, sconfitti a Ravenna la scorsa settimana, vogliono tornare ad esultare anche in campionato. La trasferta romagnola ha portato solo un punto, ma anche tante buone nuove. L’importante rientro di Buchegger, tra i protagonisti della serata, ed il carattere dimostrato nella convincente rimonta da 2-0 a 2-2 sfumata solo al tie-break: due aspetti che la squadra di Soli potrà sfruttare anche contro i patavini. L’obiettivo della prima squadra maschile del Consorzio Vero Volley è quello di fare punti per non perdere contatto con la quinta piazza, occupata da Milano, e soprattutto impedire il sorpasso dei veneti in classifica, lontani solo un punto della Vero Volley nonostante i monzesi debbano recuperare la gara contro Vibo Valentia, spostata al 6 febbraio sempre alla Candy Arena. All’andata vinse Padova 3-1 grazie ad una bella prova corale impreziosita dagli assoli di Randazzo, MVP e top scorer del match, cui risposero per Monza, senza riuscire ad invertire le sorti della gara, Dzavoronok e Plotnytskyi (l’ucraino sarà tenuto a riposo fino a fine gennaio per una lesione del quadricipite femorale).
 
IL ROSTER COMPLETO – VERO VOLLEY MONZA
Palleggiatori ORDUNA, CALLIGARO
Centrali BERETTA, BUTI, YOSIFOV, ARASOMWAN
Schiacciatori BOTTO, DZAVORONOK, PLOTNYTSKYI, GHAFOUR, GALLIANI, GIANNOTTI, BUCHEGGER
Liberi RIZZO, PICCHIO
Allenatore SOLI
 
GLI AVVERSARI
Due vittorie (Castellana Grotte 3-0 e Sora, al tie-break) e due sconfitte (Civitanova e Milano): questo il bilancio della Kioene Padova in questo girone di ritorno. I patavini, ottavi in classifica, sono risaliti in graduatoria grazie a successi importanti, come quelli contro i monzesi in Veneto all’andata e contro Verona, in trasferta.

IL ROSTER COMPLETO – KIOENE PADOVA
Palleggiatori TRAVICA, COTTARELLI
Centrali POLO, SPERANDIO, VOLPATO
Schiacciatori LOUATI, CIROVIC, TORRES, PREMOVIC, LAZZARETTO, RANDAZZO
Liberi BASSANELLO, DANANI LA FUENTE
Allenatore BALDOVIN

PRECEDENTI
17 di cui 7 in Serie A2 e 10 in SuperLega (10 successi Padova, 7 successi Monza)
ULTIMA GARA GIOCATA CONTRO: Kioene Padova – Vero Volley Monza 3-1 (5a giornata di andata SuperLega Credem Banca 2018/2019, 4 novembre 2018, Kioene Arena di Padova).
 
EX
PER MONZA
Santiago Orduna a Padova nel 2013-2014 (Serie A2) e dal 2014 al 2016.
Stefano Giannotti a Padova nel 2008-2009 (Giovanili), nel 2010-2011 (Serie A2), nel 2011-2012, dal 2012 al 2014 (Serie A2) e dal 2014 al 2017.

A CACCIA DI RECORD
In Regular Season: Stefano Giannotti – 8 punti ai 2000 (Vero Volley Monza); Armando Torres – 31 punti ai 1500, Dragan Travica – 3 muri vincenti ai 200 (Kioene Padova).
In Carriera: Thomas Beretta – 15 punti ai 1900, Paul Buchegger – 2 battute vincenti alle 100, Andrea Galliani – 3 muri vincenti ai 200, Stefano Giannotti – 5 attacchi vincenti ai 2000 (Vero Volley Monza); Matteo Sperandio – 2 punti ai 1300 (Kioene Padova).

CURIOSITÀ
La Vero Volley Monza ha conquistato contro Padova, nella finale dei Play-Off Challenge della passata stagione, il pass per la Challenge Cup 2019 (Kioene Padova – Gi Group Monza 2-3, 29 aprile 2018).
La Vero Volley Monza ha ottenuto la sua prima vittoria in SuperLega proprio a Padova, contro la squadra di casa (Tonazzo Padova – Vero Volley Monza 1-3, 29 dicembre 2014).
 
LE DICHIARAZIONI PRE PARTITA - VIDEO


Iacopo Botto (schiacciatore Vero Volley Monza): “Contro Padova è una partita che vogliamo vincere. E’ dagli anni dell'A2 che quella contro di loro risulta essere sempre una sfida difficile e interessante. Ci aspettiamo una gara combattuta che dovremo giocare al massimo per portare a casa punti utili a non perdere terreno con la quinta piazza. Loro sono una squadra unita che sta giocando ad alto livello. Se facciamo il nostro gioco, però, possiamo firmare una vittoria. L’unione e la coesione sono tra le nostre armi in questa stagione: le vittorie in Challenge Cup, nonostante ci siano state variazioni nella formazione, hanno dimostrato che tutti possono dare il loro apporto e garantire qualità”.

LA GIORNATA
5a giornata di ritorno SuperLega Credem Banca
Sabato 19 gennaio 2019, ore 18.00
VERO VOLLEY MONZA - Kioene Padova Diretta RAI Sport + HD
Diretta streaming su raiplay.it
(Cerra-Curto) Terzo arbitro: Clemente
Addetto al Video Check: Vangone Segnapunti: Colombo
Domenica 20 gennaio 2019, ore 18.00
Itas Trentino - Cucine Lube Civitanova Diretta RAI Sport + HD
Diretta streaming su raiplay.it
(Boris-Simbari) Terzo arbitro: Pettenello
Addetto al Video Check: Miggiano Segnapunti: Pernpruner
Emma Villas Siena - Sir Safety Conad Perugia Diretta Lega Volley Channel
(Braico-Sobrero) Terzo arbitro: Angelucci
Addetto al Video Check: Tavarini Segnapunti: Grasso
Globo Banca Popolare del Frusinate Sora - Calzedonia Verona Diretta Lega Volley Channel
(Canessa-Santi) Terzo arbitro: Mastronicola
Addetto al Video Check: Tartaglione Segnapunti: Azzolina
Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia - Consar Ravenna Diretta Lega Volley Channel
(Lot-Gnani) Terzo arbitro: Rossi
Addetto al Video Check: Scavelli Segnapunti: Mazza
Azimut Leo Shoes Modena - Top Volley Latina Diretta Lega Volley Channel
(Florian-Rapisarda) Terzo arbitro: Lambertini
Addetto al Video Check: Bosio Segnapunti: Salvati
 
CLASSIFICA
Itas Trentino 44, Sir Safety Conad Perugia 42, Cucine Lube Civitanova 38, Azimut Leo Shoes Modena 37, Revivre Axopower Milano 34, Calzedonia Verona 26, VERO VOLLEY MONZA 24, Kioene Padova 23, Consar Ravenna 20, Top Volley Latina 18, Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia 16, Globo Banca Popolare del Frusinate Sora 15, Emma Villas Siena 11, BCC Castellana Grotte 6.
1 incontro in meno: VERO VOLLEY MONZA, Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia, Globo Banca Popolare del Frusinate Sora, Emma Villas Siena.
 
SAN PATRIGNANO PRESENTE A VERO VOLLEY MONZA VS KIOENE PADOVA
Anche la rappresentativa di pallavolo di San Patrignano sarà presente alla gara tra Vero Volley Monza e Kioene Padova. I componenti della squadra della Comunità, con il loro staff, oltre ad essere protagonisti di una giornata alla Candy Arena di Monza, assistendo agli allenamenti delle due squadre, premieranno l’MVP della gara. Tra il secondo e terzo set, il presidente del Consorzio Vero Volley, Alessandra Marzari, ambasciatrice inoltre della Comunità di San Patrignano, donerà, con un assegno, parte dell’incasso della sfida per contribuire al sostentamento della realtà di Coriano. La partecipazione della Comunità di San Patrignano a questo match, presente inoltre con un desk all’ingresso dell’impianto monzese, è volta alla sensibilizzazione del ruolo dello sport come forma di prevenzione da comportamenti devianti, come le tossicodipendenze, e parte integrante del percorso di recupero svolto all’interno della comunità stessa.

Social & Newsletter

© 2018 Monzasport | All Rights Reserved. | Development by WM3

Cerca..

I cookie rendono più facile per noi fornirti i nostri servizi. Con l'utilizzo dei nostri servizi ci autorizzi a utilizzare i cookie.
Maggiori informazioni Ok Rifiuta