Vero Volley Monza

Vero Volley Monza attesa dalla Globo Banca Popolare del Frusinate Sora

MONZA, 15 FEBBRAIO 2019 – Ottenuta la qualificazione alle semifinali di Challenge Cup superando gli sloveni del Calcit Volley Kamnik per 3 a 0 (in semifinale se la vedrà contro Lisbona), la Vero Volley Monza è pronta a tornare in campo in regular season. L’ottava giornata di ritorno della Superlega Credem Banca 2018/2019 vedrà la squadra guidata da Fabio Soli affrontare la Globo Banca Popolare del Frusinate Sora, domenica 17 febbraio, alle ore 18.00 (diretta LVC), al PalaCoccia di Veroli. Con due belle vittorie nel sacco, prima contro Vibo Valentia nel recupero della terza giornata di ritorno e successivamente nella coppa europea in Slovenia contro Kamnik, Beretta e compagni puntano a dare continuità a questo periodo prolifico per provare a risalire ulteriormente la classifica e blindare un posto tra le prime otto forze del Campionato che si giocheranno i Play-Off Scudetto. Recuperato Plotnytskyi, Monza si affaccia al confronto con i sorani con entusiasmo e soprattutto la voglia di vendicare la sconfitta subita da Sora all’andata alla Candy Arena, quando la squadra di Barbiero riuscì ad imporsi 3-1 con una prestazione esaltante di Petkovic.

Per quanto riguarda i numeri in campionato, la Vero Volley Monza si trova al secondo posto nella classifica dei punti totali realizzati in Regular Season con 1290 punti (prima Siena con 1314). I monzesi sono secondi anche nei muri (181, primi Verona con 207) mentre negli ace sono terzi (127, prima Perugia con 197).
Il top scorer della squadra monzese è Dzavoronok (297 punti messi a terra, decimo in una classifica che vede al primo posto Petkovic di Sora con 447 punti). Al servizio il migliore è Plotnytskyi, terzo in graduatoria con 43 ace (primo Leon di Perugia con 76). Dal punto di vista dei muri il migliore è Yosifov (terzo con 51 muri, al primo posto c’è Solè di Verona con 58).

IL ROSTER COMPLETO – VERO VOLLEY MONZA
Palleggiatori ORDUNA, CALLIGARO
Centrali BERETTA, BUTI, YOSIFOV, ARASOMWAN
Schiacciatori BOTTO, DZAVORONOK, PLOTNYTSKYI, GHAFOUR, GALLIANI, GIANNOTTI, BUCHEGGER
Liberi RIZZO, PICCHIO
Allenatore SOLI

GLI AVVERSARI
La Globo Banca Popolare del Frusinate Sora, attualmente dodicesima con 18 punti, è a caccia di punti salvezza. Per la squadra di Barbiero ogni gara è importante per distanziare le ultime due piazze della graduatoria occupate da Castellana Grotte e Siena. Il bilancio casalingo dei laziali è di 3 vittorie e 7 sconfitte. La Globo Banca Popolare del Frusinate non vince però dal 6 gennaio, complici le quattro sconfitte consecutive rimediate nelle ultime uscite.

IL ROSTER COMPLETO – GLOBO BANCA POPOLARE DEL FRUSINATE SORA
Palleggiatori MARRAZZO, SEGANOV
Centrali PENNING, CANESCHI, MATTEI
Schiacciatori FEY, LUCARELLI, NIELSEN, ROSSO, DUCAN-THIBAULT, MAUTI, PETKOVIC
Liberi SANTUCCI,
Allenatore BARBIERO

PRECEDENTI
15, di cui 5 in SuperLega e 10 in Serie A2 (6 successi Monza, 9 successi Sora)
ULTIMA GARA GIOCATA CONTRO: Vero Volley Monza – Globo Banca Popolare del Frusinate Sora 1-3 (8a giornata di andata SuperLega Credem Banca 2018/2019 – 18 novembre 2018, Candy Arena di Monza).

EX
PER MONZA
Marco Rizzo a Sora nel 2013-2014 (dal 9/01/14 - Serie A2).

A CACCIA DI RECORD:
In Regular Season: Pierpaolo Mauti – 1 partita giocata alle 100 (Globo Banca Popolare del Frusinate Sora); Stefano Giannotti – 7 punti ai 2000 (Vero Volley Monza). In Carriera: Dusan Petkovic – 11 punti ai 1000 (Globo Banca Popolare del Frusinate Sora); Paul Buchegger – 18 punti ai 1100 e – 2 battute vincenti alle 100, Andrea Galliani – 3 muri vincenti ai 200, Stefano Giannotti – 5 attacchi vincenti ai 2000, ViktorYosifov – 7 attacchi vincenti ai 1000 (Vero Volley Monza).

CURIOSITÀ
Con tre vittorie su cinque confronti, il bilancio delle sfide tra i monzesi e i sorani in SuperLega arride alla formazione di Soli. Monza ha già battuto Sora nel Lazio (stagione 2017/2018 con un secco 3-0), perdendo anche una gara, nella stagione 2016/2017, sempre in tre set.
Oltre a Marco Rizzo, libero della Vero Volley, anche Fabio Soli, tecnico dei lombardi, è un ex della formazione di casa.
Soli, oltre ad essere l’allenatore di Sora per due stagioni in Serie A2, dal 2014 al 201, l’ha anche guidata alla promozione nella massima serie 2016/2017.
 
 
LE DICHIARAZIONI PRE PARTITA


Fabio Soli (allenatore Vero Volley Monza): "D'ora in avanti tutte le partite, fino alla fine della stagione, sono importanti, perchè decidono il piazzamento in Campionato e il nostro cammino in Challenge Cup. Ci siamo prefissati come obiettivo quello di pensare una gara alla volta: Sora ora è il nostro primo pensiero, come lo è il risultato del confronto con loro in casa che ci ha ferito molto. Andiamo a Veroli con l'intento di fare punti e dare continuità a questo buon momento. Rispetto all'andata come stiamo? Il periodo è diverso. Abbiamo lavorato tanto in questi mesi, giocando tante gare. Arriviamo da due buoni risultati, stiamo recuperando Plotnytskyi e vogliamo continuare su questa strada cercando di portare a casa un bel risultato".
 
8a giornata di ritorno SuperLega Credem Banca
Sabato 16 febbraio 2019, ore 20.30
Revivre Axopower Milano - Emma Villas Siena Diretta Lega Volley Channel
(Canessa-La Micela) Terzo arbitro: Clemente
Addetto al Video Check: Salvemini Segnapunti: Colzi
Domenica 17 febbraio 2019, ore 18.00
Top Volley Latina - Consar Ravenna Diretta Lega Volley Channel
(Bartolini-Zanussi) Terzo arbitro: Notaro
Addetto al Video Check: De Orchi Segnapunti: Audone
Globo Banca Popolare del Frusinate Sora - VERO VOLLEY MONZA Diretta Lega Volley Channel
(Piana-Cesare) Terzo arbitro: Bolici
Addetto al Video Check: Ferrara Segnapunti: Falzi
Kioene Padova - Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia Diretta Lega Volley Channel
(Vagni-Braico) Terzo arbitro: De Nard
Addetto al Video Check: Fascina Segnapunti: Fior
Sir Safety Conad Perugia - BCC Castellana Grotte Diretta Lega Volley Channel
(Giardini-Cerra) Terzo arbitro: Pelucchini
Addetto al Video Check: Giulietti Segnapunti: Marini
Domenica 17 febbraio 2019, ore 20.30
Cucine Lube Civitanova - Azimut Leo Shoes Modena Diretta RAI Sport + HD
Diretta streaming su raiplay.it
(Goitre-Zavater) Terzo arbitro: Mastronicola
Addetto al Video Check: Perotti Segnapunti: Violini
Lunedì 18 febbraio 2019, ore 20.00
Calzedonia Verona - Itas Trentino Diretta Lega Volley Channel
(Tanasi-Cappello) Terzo arbitro: Cacco
Addetto al Video Check: Cristoforetti Segnapunti: Sartor
 
CLASSIFICA
Sir Safety Conad Perugia 51, Itas Trentino 50, Cucine Lube Civitanova 47, Azimut Leo Shoes Modena 42, Revivre Axopower Milano 39, Calzedonia Verona 35, Kioene Padova 29, VERO VOLLEY MONZA 27, Consar Ravenna 23, Top Volley Latina 21, Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia 19, Globo Banca Popolare del Frusinate Sora 18, Emma Villas Siena 13, BCC Castellana Grotte 6.

Social & Newsletter

© 2018 Monzasport | All Rights Reserved. | Development by WM3

Cerca..

I cookie rendono più facile per noi fornirti i nostri servizi. Con l'utilizzo dei nostri servizi ci autorizzi a utilizzare i cookie.
Maggiori informazioni Ok Rifiuta