Vero Volley Monza

Vero Volley Monza alla Candy Arena nel derby contro Milano

MONZA, 1 FEBBRAIO 2019 – È tempo di derby per la Vero Volley Monza. Dopodomani, domenica 3 febbraio, alle ore 18.00 (diretta LVC), sul mondoflex di casa della Candy Arena di Monza, la squadra di Soli affronterà la Revivre Axopower Milano nella settima giornata di ritorno della SuperLega Credem Banca 2018/2019. Reduci dalla vittoria nell’andata dei Quarti di Finale della Challenge Cup 2019 firmata contro il Calcit Volley Kamnik, i monzesi hanno voglia di tornare a vincere anche in campionato, dove mancano l’appuntamento con il sorriso dal 2018 (seconda giornata di andata, vittoria contro Latina 3-1). Per la prima squadra maschile del Consorzio Vero Volley, che deve ancora recuperare la terza giornata di ritorno (posticipo contro Vibo Valentia in Brianza mercoledì sera), fare punti contro i meneghini di Giani sarebbe importante per non perdere terreno con la settima della graduatoria Padova e tentare, attraverso un risultato positivo nel recupero contro i calabresi, il meno due alla sesta Verona. Nonostante l’ultima uscita in campionato contro Civitanova non abbia portato né punti né set all’attivo, la Vero Volley non dimentica la grande prestazione espressa contro i cucinieri in Coppa Italia la scorsa settimana, che per poco non gli fruttava il passaggio alla Final Four della coppa nazionale. Monza ripartirà proprio da quella esaltante performance per provare a bissare il successo ottenuto contro Milano all’andata grazie alle giocate di Ghafour, MVP della gara, Dzavoronok e Plotnytskyi (l’ucraino domenica tornerà in panchina dopo lo stop).

Dal punto di vista dei numeri in campionato, nonostante le due sconfitte di fila rimediate da Padova e Civitanova,la prima squadra maschile del consorzio Vero Volley continua ad essere in un'ottima posizione grazie al quinto posto nella classifica di punti totali messi a segno (1193, prima Trento con 1224), alla terza posizione nella classifica dei muri (171, prima Verona con 197) e alla quarta negli ace (115, prima Perugia con 185).
Il top scorer della squadra monzese è Dzavoronok (275 punti, undicesimo in una classifica che vede primo Petkovic di Sora con 392 punti totali messi a terra). Il migliore al servizio è Plotnytskyi, terzo in graduatoria con 38 ace, primo Leon di Perugia con 74). Nei muri, Yosifov è il primo monzese (terzo con 45 muri, al primo posto c’è Solé con 55).

IL ROSTER COMPLETO – VERO VOLLEY MONZA
Palleggiatori ORDUNA, CALLIGARO
Centrali BERETTA, BUTI, YOSIFOV, ARASOMWAN
Schiacciatori BOTTO, DZAVORONOK, PLOTNYTSKYI, GHAFOUR, GALLIANI, GIANNOTTI, BUCHEGGER
Liberi RIZZO, PICCHIO
Allenatore SOLI

GLI AVVERSARI
Sei vittorie consecutive, tra cui quella pesantissima contro Modena 3-0, confermano il buon momento di Milano. L’ultimo successo della squadra di Giani è arrivato in rimonta, al quinto set, contro Sora, davanti al pubblico amico del Palayamamay di Busto Arsizio.

IL ROSTER COMPLETO – REVIVRE AXOPOWER MILANO
Palleggiatori SBERTOLI, IZZO
Centrali KOZAMERNIK, PIANO, BOSSI
Schiacciatori ABDEL-AZIZ, BASIC, MAAR, HIRSCH, GIRONI, CLEVENOT
Liberi PESARESI, HOFFER
Allenatore GIANI
 
PRECEDENTI
12, di cui 10 in SuperLega e 2 in A2 (6 successi Milano, 6 successi Monza)
ULTIMA GARA GIOCATA CONTRO: Revivre Axopwer Milano – Vero Volley Monza 2-3 (7a giornata di andata SuperLega Credem Banca 2018/2019, 11 novembre 2018, Palayamamay di Busto Arsizio)

EX
PER MONZA
Marco Rizzo, a Milano nella stagione 2014/2015
PER MILANO
Simon Hirsch, a Monza dal 2015 al 2017

A CACCIA DI RECORD:
In Regular Season: Stefano Giannotti – 7 punti ai 2000 (Vero Volley Monza); NimirAbdel-Aziz – 5 battute vincenti alle 100, Trevor Clevenot – 19 punti ai 1000, SimonHirsch – 2 battute vincenti alle 100 (Revivre Axopower Milano).
In Carriera: Paul Buchegger – 2 battute vincenti alle 100, Andrea Galliani – 3 muri vincenti ai 200, Stefano Giannotti – 5 attacchi vincenti ai ai 2000, Viktor Yosifov – 12 attacchi vincenti ai 1000(Vero Volley Monza); Trevor Clevenot – 6 attacchi vincenti ai 1000 (Revivre Axopower Milano).

CURIOSITÀ
Simon Hirsch, per due stagioni di fila in maglia Vero Volley (16/17 e 17/18) si è allenato per due settimane e fino alla metà di ottobre con i monzesi (dopo aver lasciato la squadra coreana con cui aveva firmato in estate), accasandosi successivamente alla formazione di Giani.
La Vero Volley Monza ha battuto Andrea Giani per la prima volta nella gara di andata. Il tecnico di Milano e prima di Verona aveva sempre avuto la meglio con le sue squadre sui monzesi.

LE DICHIARAZIONI PRE PARTITA


Donovan Dzavoronok (schiacciatore Vero Volley Monza): “Affrontiamo questa sfida come tutte le altre partite. Abbiamo qualche giorno per preparare bene un confronto chiaramente non semplice perché Milano è in forma. Noi però scenderemo in campo carichi e convinti di poter vincere. In questo momento ci stiamo esprimendo bene con il muro difesa, risultando stabili in ricezione. Possiamo e vogliamo crescere maggiormente in attacco, fondamentale che spero potremo sfoderare al massimo domenica. Credo in noi come gruppo: se giochiamo come sappiamo possiamo ottenere un risultato positivo”.

7a giornata di ritorno SuperLega Credem Banca
Sabato 2 febbraio 2019, ore 15.15
Consar Ravenna - Calzedonia Verona Diretta RAI Sport + HD
Diretta streaming su raiplay.it
(Vagni-Saltalippi) Terzo arbitro: Angelucci
Addetto al Video Check: Colucci C. Segnapunti: Righi
Sabato 2 febbraio 2019, ore 20.30
Emma Villas Siena - Kioene Padova Diretta Lega Volley Channel
(Luciani-Cesare) Terzo arbitro: Morganti
Addetto al Video Check: Tizzanini Segnapunti: Grasso
Domenica 3 febbraio 2019, ore 15.30
Azimut Leo Shoes Modena - Sir Safety Conad Perugia Diretta RAI Sport + HD
Diretta streaming su raiplay.it
(La Micela-Gnani) Terzo arbitro: Brunelli
Addetto al Video Check: Marchetti Segnapunti: Greco
Domenica 3 febbraio 2019, ore 18.00
Globo Banca Popolare del Frusinate Sora - Cucine Lube Civitanova Diretta Lega Volley Channel
(Zanussi-Cappello) Terzo arbitro: Mancini
Addetto al Video Check: Arienzo Segnapunti: Tanzilli
VERO VOLLEY MONZA - Revivre Axopower Milano Diretta Lega Volley Channel
(Goitre-Bartolini) Terzo arbitro: Lambertini
Addetto al Video Check: Rezzonico Segnapunti: Mariosa
Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia - Top Volley Latina Diretta Lega Volley Channel
(Sobrero-Canessa) Terzo arbitro: Giglio
Addetto al Video Check: Donato Segnapunti: Moscato
Itas Trentino - BCC Castellana Grotte Diretta Lega Volley Channel
(Brancati-Santi) Terzo arbitro: Iosca
Addetto al Video Check: Gioia Segnapunti: Tomasi

CLASSIFICA
Sir Safety Conad Perugia 48, Itas Trentino 47, Cucine Lube Civitanova 44, Azimut Leo Shoes Modena 42, Revivre Axopower Milano 36, Calzedonia Verona 32, Kioene Padova 27, VERO VOLLEY MONZA 24, Consar Ravenna 23, Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia 19, Top Volley Latina 18, Globo Banca Popolare del Frusinate Sora 16, Emma Villas Siena 11, BCC Castellana Grotte 6.
1 incontro in meno: Vero Volley Monza, Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia, Globo Banca Popolare del Frusinate Sora, Emma Villas Siena

Social & Newsletter

© 2018 Monzasport | All Rights Reserved. | Development by WM3

Cerca..

I cookie rendono più facile per noi fornirti i nostri servizi. Con l'utilizzo dei nostri servizi ci autorizzi a utilizzare i cookie.
Maggiori informazioni Ok Rifiuta