Vero Volley Monza

La Vero Volley Monza ospita la capolista Perugia

MONZA, 22 FEBBRAIO 2019 – È tempo di super-sfida per la Vero Volley Monza di Fabio Soli che, dopo il convincente successo ottenuto nel Lazio contro Sora per 3-0 nell’ultima giornata, torna alla Candy Arena di Monza per affrontare la capolista Sir Safety Conad Perugia nella nona giornata di ritorno della Regular Season. Dopodomani, domenica 24 febbraio (diretta LVC), alle ore 18.00, Beretta e compagni proveranno, davanti al pubblico amico, a dare filo da torcere alla squadra più in forma della SuperLega Credem Banca, cercando di replicare la brillante prova espressa contro la squadra di Bernardi nel confronto di andata, vinto con un determinato 3-2. Servizio e attacco efficaci furono i fondamentali sfruttati dalla formazione di Soli per avere la meglio sulla corazzata guidata dal bomber Leon, vogliosa di rivincita in un impianto, quello monzese, che l’ha sempre vista sorridere da quando è nella massima serie. I padroni di casa della Vero Volley, però, arrivano da un ottimo momento: oltre al successo su Sora, la vittoria contro Vibo Valentia e l’approdo in Semifinale di Challenge Cup hanno regalato morale e la motivazione giusta per proseguire questo trend positivo tra Campionato e coppa.

I numeri della Vero Volley Monza intanto continuano a crescere: è quarta in classifica nei punti totali realizzati (1355, prima Siena con 1379), quarta negli ace (131, prima Perugia con 205) e seconda nei muri (200, prima Verona con 223). Dal punto di vista individuale, il miglior realizzatore monzese rimane Donovan Dzavoronok (310 punti, decimo in classifica, primo Petkovic di Sora con 466), l’ace-man è sempre Oleh Plotnytskyi (45 battute vincenti, primo Leon di Perugia con 76) come Viktor Yosifov il migliore a muro (55, secondo, primo Solè di Verona con 59).

IL ROSTER COMPLETO – VERO VOLLEY MONZA
Palleggiatori ORDUNA, CALLIGARO
Centrali BERETTA, BUTI, YOSIFOV, ARASOMWAN
Schiacciatori BOTTO, DZAVORONOK, PLOTNYTSKYI, GHAFOUR, GALLIANI, GIANNOTTI, BUCHEGGER
Liberi RIZZO, PICCHIO
Allenatore SOLI

GLI AVVERSARI
Cinque vittorie consecutive in Campionato, di cui tre per 3-0 (Siena, Vibo Valentia e Castellana Grotte) e due per 3-1 (Civitanova e Modena) sono il biglietto da visita della Sir Safety Conad Perugia. La squadra di Bernardi è sola in vetta alla classifica della Regular Season con 54 punti. L’ultimo stop in SuperLega di De Cecco e compagni risale alla sfida contro Trento persa fuori casa, il 5 gennaio, nella terza giornata di ritorno.

IL ROSTER COMPLETO – SIR SAFETY CONAD PERUGIA
Palleggiatori DE CECCO, SEIF
Centrali RICCI, GALASSI, PODRASCANIN, BUCCIARELLI
Schiacciatori GABRIELE, HOOGENDOORN, DELLA LUNGA, LEON, LANZA, BERGER, ATANASIJEVIC, HOAG
Liberi PICCINELLI, COLACI
Allenatore BERNARDI

PRECEDENTI
13, di cui 9 in SuperLega e 4 in Serie A2 (3 successi Monza, 10 Perugia)
ULTIMA GARA GIOCATA CONTRO: Sir Safety Conad Perugia - Vero Volley Monza 2-3 (9a giornata di andata SuperLega Credem Banca 2018/2019 - 25/11/2018, Pala Barton di Perugia)

EX
PER MONZA
Thomas Beretta a Perugia nel 2014-2015
Simone Buti a Perugia dal 2013 al 2017

A CACCIA DI RECORD
In Regular Season: Stefano Giannotti – 7 punti ai 2000 (Vero Volley Monza); Aleksandar Atanasijevic – 14 punti ai 2500, Gianluca Galassi – 1 partita giocata alle 100, Sjoerd Hoogendoorn – 1 partita giocata alle 100 e – 7 punti ai 1500 (Sir Safety Conad Perugia).
In Carriera: Paul Buchegger – 2 battute vincenti alle 100, Andrea Galliani – 3 muri vincenti ai 200, Stefano Giannotti – 5 attacchi vincenti ai 2000 (Vero Volley Monza); Luciano De Cecco – 3 battute vincenti alle 200, Dore Della Lunga – 6 attacchi vincenti ai 1000, Marko Podrascanin – 16 attacchi vincenti ai 2000 (Sir Safety Conad Perugia).

CURIOSITÀ
Dopo tanti tentativi, i monzesi hanno vinto il loro primo confronto in SuperLega contro gli umbri nella gara di andata di questa stagione, avendo la meglio al tie-break sulla squadra di Bernardi al Pala Barton.
Monza però non è mai riuscita ad esultare contro la Sir Safety Conad davanti al pubblico di casa della Candy Arena, andandoci vicina in una occasione: 2015/2016, perdendo al quinto set, nella settima giornata di ritorno della stagione regolare.
 
 
LE DICHIARAZIONI PRE PARTITA - VIDEO

.be
Viktor Yosifov (centrale Vero Volley Monza): “Contro Perugia serve la massima concentrazione ed un gioco di altissimo livello. Quando affronti squadre del genere è necessario dare continuità a tutti i fondamentali per tutta la gara. Lo abbiamo fatto nella gara di andata e cercheremo di farlo anche domenica. Nelle ultime due settimane abbiamo lavorato bene, alzando il livello della difesa, che era mancata in alcune gare del girone di andata, e mantenendo alta l’intensità in attacco. Loro sono i favoriti, chiaramente, ma noi daremo il massimo per strappargli dei punti utili per la classifica ed il morale. Ogni gara da adesso in poi è importante nella corsa ai Play-Off Scudetto”.

9a GIORNATA DI RITORNO SUPERLEGA CREDEM BANCA
Sabato 23 febbraio 2019, ore 18.00
Itas Trentino - Kioene Padova Diretta RAI Sport + HD
Diretta streaming su raiplay.it
(Gnani-Goitre) Terzo arbitro: Pasquali
Addetto al Video Check: Danieli Segnapunti: Tomasi
Domenica 24 febbraio 2019, ore 18.00
Calzedonia Verona - Revivre Axopower Milano Diretta RAI Sport + HD
Diretta streaming su raiplay.it
(Puecher-Rapisarda) Terzo arbitro: Libardi
Addetto al Video Check: Miggiano Segnapunti: Acciavatti
VERO VOLLEY MONZA - Sir Safety Conad Perugia Diretta Lega Volley Channel
(Zavater-Boris) Terzo arbitro: Tundo
Addetto al Video Check: Tribuzio Segnapunti: Zuccotti
Emma Villas Siena - Cucine Lube Civitanova Diretta Lega Volley Channel
(Piana-Venturi) Terzo arbitro: Renzi
Addetto al Video Check: Gianninò Segnapunti: Pinto
BCC Castellana Grotte - Top Volley Latina Diretta Lega Volley Channel
(Lot-Talento) Terzo arbitro: Morganti
Addetto al Video Check: Tavano Segnapunti: Fanizzi
Azimut Leo Shoes Modena - Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia Diretta Lega Volley Channel
(Pozzato-Frapiccini) Terzo arbitro: Pettenello
Addetto al Video Check: Marchetti Segnapunti: Bianchini
Consar Ravenna - Globo Banca Popolare del Frusinate Sora Diretta Lega Volley Channel
(Sobrero-Simbari) Terzo arbitro: Marani
Addetto al Video Check: Albergamo Segnapunti: Biondi

CLASSIFICA
Sir Safety Conad Perugia 54, Itas Trentino 51, Cucine Lube Civitanova 50, Azimut Leo Shoes Modena 42, Revivre Axopower Milano 42, Calzedonia Verona 37, Kioene Padova 32, VERO VOLLEY MONZA 30, Consar Ravenna 25, Top Volley Latina 22, Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia 19, Globo Banca Popolare del Frusinate Sora 18, Emma Villas Siena 13, BCC Castellana Grotte 6

Social & Newsletter

© 2018 Monzasport | All Rights Reserved. | Development by WM3

Cerca..

I cookie rendono più facile per noi fornirti i nostri servizi. Con l'utilizzo dei nostri servizi ci autorizzi a utilizzare i cookie.
Maggiori informazioni Ok Rifiuta