Vero Volley Monza

Gianluca Galassi è un giocatore della Vero Volley Monza

MONZA, 2 LUGLIO 2019 – Gianluca Galassi è un giocatore della Vero Volley Monza per la stagione 2019/2020. Proveniente da Perugia, il centrale classe ’97 entra a far parte del roster della prima squadra maschile del Consorzio Vero Volley. Per l’atleta nato a Trento quello con Monza è l’inizio di un percorso importante, fatto di un contratto triennale e dell’acquisto del cartellino da parte del club brianzolo. Prolifico in attacco, efficace a muro, Galassi completa il reparto dei centrali, insieme a Yosifov e Beretta, che sarà a disposizione del tecnico Fabio Soli.

CARRIERA IN BREVE
Gianluca Galassi nasce a Trento il 24 luglio 1997. Dopo un primo approccio con il calcio decide di provare la pallavolo, iniziando a praticarla nella squadra della sua città. Vissute le esperienze nelle categorie minori con la Trentino Volley (dal 2012 al 2015), a metà marzo del 2015 fa registrare una presenza in prima squadra in SuperLega. Nell'estate del 2015 vince l'argento con la nazionale maschile juniores al Campionato Europeo disputato a Sakarya, in Turchia. Nella stagione 2015-2016 passa al Club Italia Roma in A2, per poi trasferirsi nella stagione 2016-2017 a Milano dove gioca fino al 2017-2018. Nel 2018-2019 appproda a Perugia dove, nell’ultima stagione, ha vinto la Coppa Italia, disputando una semifinale di Champions League e una finale Scudetto. Ora per Galassi c’è un nuovo, ambizioso progetto alle porte, sempre nella massima serie: quello con la casacca della Vero Volley Monza.

LE DICHIARAZIONI
“Sono molto felice di aver scelto Monza – ha dichiarato il centrale della Vero Volley Monza, Gianluca Galassi -. Il Consorzio Vero Volley è una realtà seria che mi è sempre piaciuta. Ha delle fondamenta molto solide e penso che sia un ottimo club con cui costruire un percorso a lungo termine. Ringrazio la società per aver creduto in me, offrendomi questo progetto pluriennale che ho abbracciato con entusiasmo. Che campionato sarà? Sicuramente ostico. Tutte le squadre puntano a fare bene per entrare nei Play Off e soprattutto cercare di tenere lontana la zona retrocessione. Ogni stagione il livello qualitativo si alza ed il divario tra le big e le altre formazioni si assottiglia, facendo aumentare di conseguenza lo spettacolo. Non vedo l’ora di cominciare questo percorso con i miei nuovi compagni e di regalare gioie ai miei nuovi tifosi”.
“Gianluca è un giocatore di grande prospettiva nonostante abbia già vissuto esperienze importanti in campo nazionale ed internazionale – ha commentato il direttore sportivo della Vero Volley Monza, Claudio Bonati -. Un atleta serio che arricchisce il reparto centrale di affidabilità e solidità. La società ha investito molto su di lui perché è sicura che potrà crescere ulteriormente, supportando la squadra nel raggiungimento di traguardi importanti”.

A QUESTO LINK LA CARRIERA DI GIANLUCA GALASSI
http://www.legavolley.it/player/GAL-GIA-97

More about:

Social & Newsletter

© 2018 Monzasport | All Rights Reserved. | Development by WM3

Cerca..

I cookie rendono più facile per noi fornirti i nostri servizi. Con l'utilizzo dei nostri servizi ci autorizzi a utilizzare i cookie.
Maggiori informazioni Ok Rifiuta