Saugella Monza

Saugella Monza ospite di Casalmaggiore a Cremona

MONZA, 1 MARZO 2019 – Dopo l’importante successo firmato a Le Cannet al tie-break, nella gara di andata della Semifinale di Challenge Cup 2019, la Saugella Monza torna ad esibirsi in Campionato. Dopodomani, domenica 3 marzo, alle ore 17.00 (diretta LVF TV), Ortolani e compagne sono attese dalla E’ Più Pomì Casalmaggiore, sul mondoflex del Pala Radi di Cremona, per la nona giornata di ritorno della Samsung Volley Cup Serie A1 femminile 2018/2019. A cinque giornate al termine della stagione regolare, la formazione di Miguel Angel Falasca, quinta in classifica, ha dunque l’occasione di effettuare il nuovo sorpasso sulla squadra di Gaspari, quarta con un punto in più della Saugella. Galvanizzata dal successo firmato su Novara 3-1 lo scorso weekend, Monza vuole dare continuità al buon momento, cercando di allungare sulle casalasche, che come loro devono ancora osservare il turno di riposo, ma soprattutto su Busto Arsizio, lontana un punto e con una gara ancora da recuperare. Dall’altra parte della rete, però, le monzesi si troveranno una Casalmaggiore in ottima condizione, reduce da quattro successi consecutivi, che cercherà di vendicare la sconfitta subita per 3-0 nella gara di andata. In quell’occasione Monza si appoggiò ad un grande servizio (8 ace di squadra, di cui 4 di Hancock) e un ottimo muro-difesa per limitare alcuni buoni momenti delle ospiti, firmati Carcaces, inutili però per invertire la buona giornata delle Saugella.
 
Le statistiche parlano di una squadra, quella di Falasca, in ottima forma. Le monzesi sono prime nei punti realizzati (1267, seconda Firenze con 1244), prima negli ace (128, seconda Novara con 93) e nona nei muri (147, prima Scandicci con 204). Serena Ortolani è la top scorer (quinta con 320 punti, prima Egonu di Novara con 408), Micha Hancock la migliore al servizio (33 ace, seconda Haak di Scandicci con 28) e Laura Melandri la top block (36 muri, dodicesima, prima Kakolewska di Casalmaggiore con 61).
 
IL ROSTER COMPLETO – SAUGELLA MONZA
Palleggiatrici HANCOCK, BALBONI
Centrali ADAMS, MELANDRI, DEVETAG, FACCHINETTI
Schiacciatrici ORTOLANI, BUIJS, BEGIC, ORTHMANN, BIANCHINI
Liberi ARCANGELI, BONVICINI
Allenatore FALASCA
 
LE AVVERSARIE
Quattro vittorie di fila, tra cui quella pesantissima ottenuta contro Scandicci 3-1. Le casalasche non perdono dalla trasferta in Piemonte contro Cuneo (3-1), datata 27 gennaio. Archiviato lo stop contro le cuneesi, la squadra di Gaspari ha vinto contro Filottrano, Scandicci, appunto, Chieri e Brescia. Impadronitasi del quarto posto, la E’ Più Pomì si giocherà questa posizione con Monza, che come lei deve ancora osservare il turno di riposo.
 
IL ROSTER COMPLETO – È PIÙ POMÌ CASALMAGGIORE
Palleggiatrici RADENKOVIC, PINCERATO, SKORUPA
Centrali MIO BERTOLO, ARRIGHETTI, KAKOLEWSKA
Schiacciatrici MARCON, GRAY, BOSETTI, CARCACES, CUTTINO
Liberi SPIRITO, LUSSANA
Allenatore GASPARI
 
PRECEDENTI
5, tutti in Serie A1 (3 successi Monza, 2 successi Casalmaggiore)
L’ULTIMA GARA GIOCATA CONTRO: Saugella Monza – Pomì Casalmaggiore 3-0 (9a giornata di andata Samsung Volley Cup Serie A1 femminile 2018/2019) – 10 dicembre 2018 – Candy Arena di Monza.
 
LE EX DELLA GARA
PER MONZA
Serena Ortolani, a Casalmaggiore nella stagione 2014/2015
Marika Bianchini, a Casalmaggiore nella stagione 2014/2015
PER CASALMAGGIORE
Silvia Lussana, a Monza dal 2015 al 2017
 
CURIOSITA’
Le monzesi hanno vinto entrambi gli scontri della passata stagione (3-1 a Cremona, 3-1 a Monza), le casalasche quelli dell’annata sportiva 2016/2017 (3-0 in casa e 3-0 in Brianza). La Saugella si è portata avanti nella vittoria dei precedenti grazie al successo firmato all’andata alla Candy Arena.
Silvia Lussana, ora in forza a Casalmaggiore e protagonista a Monza nel 2015/2016, stagione della promozione delle monzesi in A1, ha affrontato Casalmaggiore con la maglia della Saugella nella stagione 2016/2017 (A1).
 
LE DICHIARAZIONI PRE GARA - VIDEO

.be
Serena Ortolani (schiacciatrice Saugella Monza): “Arriviamo da una vittoria fondamentale a Le Cannet, su un campo difficile, che ci ha sicuramente regalato morale. Ora ci aspetta un'altra sfida, di fronte ad un altro pubblico molto caldo come quello di Cremona, contro una formazione in salute come Casalmaggiore. È una gara molto importante in chiave classifica, ma noi la affronteremo con la stessa grinta e determinazione che mettiamo in tutte le partite. Loro stanno facendo molto bene rispetto al girone di andata: dovremo essere concentrate per tutta la gara per provare a portare a casa un risultato positivo”.

SAMSUNG VOLLEY CUP SERIE A1 FEMMINILE 2018/2019
9a giornata di ritorno
Sabato 2 marzo, ore 20.30 (diretta Rai Sport + HD)
Unet E-Work Busto Arsizio - Banca Valsabbina Millenium Brescia
Domenica 3 marzo, ore 17.00 (diretta LVF TV)
Imoco Volley Conegliano - Savino Del Bene Scandicci
èpiù Pomì Casalmaggiore - SAUGELLA MONZA
Zanetti Bergamo - Reale Mutua Fenera Chieri
Bosca S.Bernardo Cuneo - Lardini Filottrano
Martedì 5 marzo, ore 20.30 (diretta LVF TV)
Il Bisonte Firenze - Club Italia Crai
Riposa: Igor Gorgonzola Novara
 
LA CLASSIFICA
Imoco Volley Conegliano* 49; Igor Gorgonzola Novara 46; Savino Del Bene Scandicci* 44; èpiù Pomi' Casalmaggiore 38; SAUGELLA MONZA 37; Unet E-Work Busto Arsizio* 36; Il Bisonte Firenze 32; Bosca San Bernardo Cuneo* 27; Banca Valsabbina Millenium Brescia* 24; Zanetti Bergamo 24; Lardini Filottrano* 14; Reale Mutua Fenera Chieri* 5; Club Italia Crai* 2.
* una partita in meno

Social & Newsletter

© 2018 Monzasport | All Rights Reserved. | Development by WM3

Cerca..

I cookie rendono più facile per noi fornirti i nostri servizi. Con l'utilizzo dei nostri servizi ci autorizzi a utilizzare i cookie.
Maggiori informazioni Ok Rifiuta