Saugella Monza

Saugella Monza in campo a Pasqua al Pala Verde per Gara 2

MONZA, 20 APRILE 2019 –  Neanche il tempo di riflettere sulle cose che non hanno funzionato in Gara 1 che la Saugella Monza di Miguel Angel Falasca torna in campo contro l'Imoco Volley Conegliano in Gara 2 della Semifinale dei Play Off Scudetto della Samsung Volley Cup Serie A1 femminile 2018/2019. Domani, domenica 21 aprile, alle ore 20.30 (diretta Rai Sport + HD), sul mondoflex del Pala Verde di Villorba (TV), la prima squadra femminile del Consorzio Vero Volley avrà la prima delle due chance per provare ad allungare la serie contro le venete a Gara 4. Per le monzesi una missione sulla carta molto difficile ma non impossibile, considerato il fatto che nella prima sfida giocata in casa alla Candy Arena la Saugella non è mai riuscita davvero ad esprimere il gioco divertente ed efficace che tante gioie le ha regalato finora. E se da una parte i precedenti stagionali contro De Gennaro e compagne parlano di cinque sconfitte (di cui due in Campionato, due in Coppa Italia e una nei Play Off Scudetto), dall'altra Monza affronterà l'ostacolo gialloblù con la consapevolezza di avere tutte le qualità per provare a dargli maggior filo da torcere grazie al suo servizio (il migliore di tutta la stagione regolare del Campionato), ieri protagonista di un record negativo con addirittura nessun ace messo a referto e al suo attacco, tenuto vivo soltanto da Orthmann e poco pungente a livello corale come finora accaduto. Dopo Gara 2, martedì ci sarà Gara 3: la Saugella deve vincere almeno una di queste due gare per tornare a giocare davanti al pubblico amico Gara 4 e continuare a sperare nel sogno tricolore.
 
IL ROSTER COMPLETO – SAUGELLA MONZA
Palleggiatrici HANCOCK, BALBONI
Centrali ADAMS, MELANDRI, DEVETAG, FACCHINETTI
Schiacciatrici ORTOLANI, BUIJS, BEGIC, ORTHMANN, BIANCHINI
Liberi ARCANGELI, BONVICINI
Allenatore FALASCA

IL ROSTER COMPLETO – IMOCO VOLLEY CONEGLIANO
Palleggiatrici BECHIS, WOLOSZ
Centrali DE KRUIJF, FOLIE, DANESI, MORETTO
Schiacciatrici NAGAOKA, EASY, RODRIGUEZ, LOWE, FABRIS, HILL, TIROZZI, SYLLA
Liberi FERSINO, DE GENNARO
Allenatore SANTARELLI

PRECEDENTI
9, tutti in Serie A1 (1 successo Monza, 8 successi Conegliano)
PRECEDENTI IN QUESTO CAMPIONATO
5, con cinque vittorie di Conegliano (3-0 all'andata in Brianza e 3-1 al ritorno in Veneto in Campionato, 3-0 a Monza e 3-1 a Treviso in Coppa Italia e 3-0 alla Candy Arena nella Semifinale Play Off)
PRECEDENTI NEI PLAY OFF
1, con una vittoria Conegliano 3-0
L’ULTIMA GARA GIOCATA CONTRO: Saugella Monza - Imoco Volley Conegliano 0-3 (Gara 1 Semifinale Play Off Scudetto Samsung Galaxy A Coppa Italia A1 2018/2019) – 19 aprile 2019 – Candy Arena di Monza.
 
LE EX DELLA GARA
PER MONZA
Serena Ortolani, a Conegliano dal 2015 al 2017
Rachael Adams, a Conegliano dal 2014 al 2016
Laura Melandri, a Conegliano nella stagione 2017/2018
Micha Hancock, a Conegliano nella stagione 2014/2015
 
CURIOSITÀ
Ben quattro giocatrici della Saugella Monza hanno giocato con la maglia di Conegliano: due di loro (Adams e Ortolani), hanno anche vinto uno Scudetto insieme (stagione 2015/2016).
Laura Melandri ha vinto lo Scudetto con Conegliano nell’ultima stagione 2017/2018.
E’ il primo confronto nei Play Off Scudetto tra le due squadre, già incontratesi in Coppa Italia in questa stagione nei Quarti di Finale (vittoria Conegliano sia all'andata che al ritorno).
 
LE DICHIARAZIONI PRE GARA
Chiara Arcangeli (libero Saugella Monza): “In Gara 1 c’è mancata quell’attenzione, quella concentrazione costante che in queste gare è necessario avere. Abbiamo iniziato bene i set senza però riuscire a tenere vivo il ritmo nel momento in cui loro sono uscite fuori. Appena perdi un attimo Conegliano può travolgerti. Il nostro compito era rimanere lì attaccati ma purtroppo non ce l’abbiamo fatta. Sappiamo che ci sono due gare molto dure da loro, contro una squadra sicuramente tra le più competitive in Italia soprattutto in casa. Mi auguro però che già da domani saremo capaci di ritrovare il nostro grande orgoglio, la caparbietà giusta e tanto entusiasmo per rispondere con le soluzioni giuste e provare a pareggiare la serie”.
 
PLAY OFF SCUDETTO
IL TABELLONE
(1) Imoco Volley Conegliano - (8) Bosca S.Bernardo Cuneo 2-0
(4) SAUGELLA MONZA - (5) Unet E-Work Busto Arsizio 2-1
(2) Igor Gorgonzola Novara - (7) Il Bisonte Firenze 2-1
(3) Savino Del Bene Scandicci - (6) èpiù Pomì Casalmaggiore 2-0

IL PROGRAMMA DELLE SEMIFINALI
Gara-1
Giovedì 18 aprile, ore 20.30 (diretta Rai Sport + HD)
Savino Del Bene Scandicci - Igor Gorgonzola Novara 3-2 (25-16 15-25 25-17 23-25 15-12)
Venerdì 19 aprile, ore 20.30 (diretta LVF TV)
SAUGELLA MONZA - Imoco Volley Conegliano 0-3 (16-25, 14-25, 16-25)
Gara-2
Sabato 20 aprile, ore 18.00 (diretta Rai Sport + HD)
Igor Gorgonzola Novara - Savino Del Bene Scandicci
Domenica 21 aprile, ore 20.30 (diretta Rai Sport + HD)
Imoco Volley Conegliano - SAUGELLA MONZA
Gara-3
Lunedì 22 aprile, ore 16.00 (diretta Rai Sport + HD)
Igor Gorgonzola Novara - Savino Del Bene Scandicci
Martedì 23 aprile, ore 20.30 (diretta Rai Sport + HD)
Imoco Volley Conegliano - SAUGELLA MONZA
Ev. Gara-4
Giovedì 25 aprile, ore 18.30 (una partita in diretta su Rai Sport + HD, l'altra su LVF TV)
Savino Del Bene Scandicci - Igor Gorgonzola Novara
SAUGELLA MONZA - Imoco Volley Conegliano
Ev. Gara-5
Sabato 27 aprile, ore 20.30 (una partita in diretta su Rai Sport + HD, l'altra su LVF TV)
Igor Gorgonzola Novara - Savino Del Bene Scandicci
Imoco Volley Conegliano - SAUGELLA MONZA

LA FORMULA
I quarti di finale (1^ vs 8^, 4^ vs 5^, 2^ vs 7^, 3^ vs 6^) si sono disputati al meglio delle tre gare, con Gara-1 sul campo della peggiore classificata e Gara-2 e l’eventuale spareggio sul campo della squadra meglio classificata.
Le semifinali, con accoppiamenti da tabellone, si disputeranno al meglio delle cinque gare con Gara-1 e l’eventuale Gara-4 in casa della peggiore classificata e Gara-2, Gara-3 e l’eventuale Gara-5 sul campo della squadra meglio classificata.
La finale si disputerà anch'essa al meglio delle cinque gare, con Gara-1 e l’eventuale Gara-4 sul campo della peggiore classificata e Gara-2, Gara-3 e l’eventuale Gara-5 sul campo della squadra meglio classificata.

Social & Newsletter

© 2018 Monzasport | All Rights Reserved. | Development by WM3

Cerca..

I cookie rendono più facile per noi fornirti i nostri servizi. Con l'utilizzo dei nostri servizi ci autorizzi a utilizzare i cookie.
Maggiori informazioni Ok Rifiuta