Saugella Monza

Saugella Monza di fronte a Novara alla Candy Arena

MONZA, 22 FEBBRAIO 2019 – Serata di grande volley quella in programma domani, sabato 23 febbraio, alle ore 20.30, alla Candy Arena di Monza. La Saugella Monza di Miguel Angel Falasca affronterà infatti la fresca vincitrice della Coppa Italia Igor Gorgonzola Novara nell’anticipo dell'ottava giornata di ritorno della Samsung Volley Cup Serie A1 femminile 2018/2019. Con la qualificazione alla Semifinale della Challenge Cup in tasca, il morale di Ortolani e compagne, nonostante lo stop subito a Scandicci nell’ultima giornata della stagione regolare, è alto. Prima dello scivolone in Toscana, infatti, Monza aveva inanellato ben sei vittorie consecutive tra Campionato e coppa, dimostrando di essere in un ottimo momento di forma. Nonostante all’andata il confronto si sia risolto a favore delle piemontesi, brave a firmare un rotondo 3-0 senza lasciare spazio al gioco della Saugella, le lombarde proveranno a riprendere il bel cammino intrapreso finora per riconquistare il quarto posto. In una Candy Arena quasi sold-out, la Saugella Monza proverà a regalarsi una serata da ricordare, proprio come successo la scorsa stagione quando, in casa, riuscì ad avere la meglio sulla Igor Gorgonzola 3-2.

Dal punto di vista dei numeri le monzesi sono prime nei punti realizzati (1208, seconda Novara con 1185), prime negli ace (121, seconda Novara con 87) e nona nei muri (141, prima Scandicci con 187). A livello individuale la top scorer delle monzesi è Ortolani (quinta in classifica con 305 punti, prima Egonu di Novara con 384), Hancock la top ace (31, prima, seconda Rahimova di Casalmaggiore con 26) e Melandri la migliore a muro (34, tredicesima in classifica, prime Kakolewska di Casalmaggiore e Olivotto di Bergamo con 59).

IL ROSTER COMPLETO – SAUGELLA MONZA
Palleggiatrici HANCOCK, BALBONI
Centrali ADAMS, MELANDRI, DEVETAG, FACCHINETTI
Schiacciatrici ORTOLANI, BUIJS, BEGIC, ORTHMANN, BIANCHINI
Liberi ARCANGELI, BONVICINI
Allenatore FALASCA

LE AVVERSARIE
La Igor Gorgonzola Novara si presenta alla Candy Arena con una striscia positiva di tre vittorie in Campionato (Club Italia, Filottrano e Firenze). Le novaresi hanno gli stessi punti della prima Conegliano ma sono dietro per peggior quoziente set. L’ultima apparizione delle piemontesi in Brianza è coincisa con una sconfitta al tie-break: motivo per cui la squadra di Barbolini proverà a replicare la bella prestazione della gara di andata, vinta 3-0.

IL ROSTER COMPLETO – IGOR GORGONZOLA NOVARA
Palleggiatrici CARLINI, CAMERA
Centrali STUFI, CHIRICHELLA, VELJKOVIC
Schiacciatrici PLAK, NIZETICH, PICCININI, BICI, BARTSCH, EGONU
Liberi SANSONNA, ZANNONI
Allenatore BARBOLINI

PRECEDENTI
6, tutti in Serie A1 (1 successo Monza, 5 successi Novara)
L’ULTIMA GARA GIOCATA CONTRO: Igor Gorgonzola Novara – Saugella Monza 3-0 (8a giornata di andata Samsung Volley Serie A1 femminile 2018/2019) – 2 dicembre 2018 – Pala Igor di Novara.

LE EX DELLA GARA
Nessuna giocatrice ha vestito la maglia avversaria

CURIOSITA’
La Saugella Monza ha battuto solo una volta Novara: nella stagione 2017/2018, 3-2, alla Candy Arena di Monza. La prima squadra femminile è andata vicino al successo anche a Bologna, sempre nella passata stagione, nella semifinale della Coppa Italia femminile (3-2 per le piemontesi). Sul campo del Pala Igor, però, le monzesi non sono mai riuscite a vincere più di un set.
Monza-Novara sarà anche la super-sfida tra opposti Ortolani-Egonu. Entrambe sono state inoltre Argento al Mondiale femminile di Giappone con la maglia azzurra.
 
 
LE DICHIARAZIONI PRE GARA - VIDEO

.be
Edina Begic (schiacciatrice Saugella Monza): “Contro Novara sarà sicuramente una gara dura, ma allo stesso tempo stimolante. Loro sono favorite, essendo in vetta alla classifica e possono vantare un roster di qualità impreziosito da una grande Egonu. Non abbiamo ancora trovato il ritmo perfetto per dare il massimo. Abbiamo grandi potenzialità: dovremo tirare fuori più grinta e aggressività nei momenti chiave, cose che ci sono mancate forse dal terzo set in poi contro Scandicci. Mantenere alta la concentrazione, dalla prima e ultima palla, sarà il nostro obiettivo”.

SAMSUNG VOLLEY CUP SERIE A1 FEMMINILE 2018/2019
8a giornata di ritorno
Sabato 23 febbraio, ore 20.30 (diretta Rai Sport + HD)
Savino Del Bene Scandicci - Unet E-Work Busto Arsizio
Sabato 23 febbraio, ore 20.30 (diretta LVF TV)
Igor Gorgonzola Novara – SAUGELLA MONZA
Domenica 24 febbraio, ore 17.00 (diretta LVF TV)
Club Italia Crai - Imoco Volley Conegliano
Banca Valsabbina Millenium Brescia - èpiù Pomì Casalmaggiore
Lardini Filottrano - Zanetti Bergamo
Il Bisonte Firenze - Bosca S.Bernardo Cuneo
Riposa: Reale Mutua Fenera Chieri

LA CLASSIFICA
Imoco Volley Conegliano* 46; Igor Gorgonzola Novara 46; Savino Del Bene Scandicci* 42; Unet E-Work Busto Arsizio* 35; èpiù Pomì Casalmaggiore 35; SAUGELLA MONZA 34; Il Bisonte Firenze 29; Bosca San Bernardo Cuneo* 27; Banca Valsabbina Millenium Brescia* 24; Zanetti Bergamo 24; Lardini Filottrano* 11; Reale Mutua Fenera Chieri 5; Club Italia Crai* 2.
* una partita in meno
 
TORNA IL “BWTC” ALLA CANDY ARENA: FALASCA E BARBOLINI IN MATTINATA INCONTRERANNO TIFOSI E APPASSIONATI PRIMA DEGLI ALLENAMENTI DI RIFINITURA
Dal rugby al football americano, con una tradizione antica e dal grande significato: torna alla Candy Arena di Monza il «Breakfast with the Coaches», la speciale iniziativa del Consorzio Vero Volley!
Nel giorno della sfida tra Saugella Monza e Igor Gorgonzola Novara, in calendario sabato 23 febbraio, i coach delle due squadre, Miguel Angel Falasca e Massimo Barbolini, incontreranno i tifosi e gli appassionati per una particolare sessione informale di domande e risposte davanti a un cappuccino e una brioche, prima di scendere sul campo per gli allenamenti di rifinitura.
L’iniziativa sarà offerta da Banco BPM, sponsor di entrambe le squadre e match sponsor della gara di sabato. A guidare il confronto, in programma dalle ore 9.30 circa e aperto anche alle curiosità dei presenti, sarà Paolo Frascarolo, caporedattore di Volley News, portale tra le testate di riferimento nel mondo del volley. Sarà una colazione differente e sicuramente “ricca” di spunti e curiosità quella che andrà in scena poche ore prima della sfida tra la squadra lombarda e quella piemontese, valida per l’ottava giornata di ritorno della Samsung Volley Cup Serie A1 femminile.
Un appuntamento, organizzato in collaborazione tra Banco BPM, Consorzio Vero Volley e Igor Gorgonzola Novara, riservato e con posti limitati: per registrarsi e partecipare basta scrivere all’indirizzo email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. (e attendere la mail di conferma per la partecipazione): l’iscrizione all’evento è gratuita.
 
Il programma della mattinata:
ore 9.00: arrivo e welcome coffee
ore 9.30: incontro con Falasca e una giocatrice della Saugella Monza
ore 10.00: coffee break e rifinitura Saugella Monza
ore 10.45: incontro con Barbolini e Paola Egonu
ore 11.30: rifinitura Igor Gorgonzola Novara

Social & Newsletter

© 2018 Monzasport | All Rights Reserved. | Development by WM3

Cerca..

I cookie rendono più facile per noi fornirti i nostri servizi. Con l'utilizzo dei nostri servizi ci autorizzi a utilizzare i cookie.
Maggiori informazioni Ok Rifiuta