Saugella Monza

La Saugella Monza ospita Firenze alla Candy Arena

MONZA, 30 GENNAIO 2019 – Dopo la bella vittoria firmata a Chieri 3-1, la Saugella Monza di Miguel Angel Falasca è pronta a tornare ad esibirsi tra le mura amiche della Candy Arena di Monza. Domani, giovedì 31 gennaio, alle ore 20.30 (diretta Rai Sport + HD), le monzesi affronteranno Il Bisonte Firenze nella quinta giornata di ritorno della Samsung Volley Cup Serie A1 femminile 2018/2019. Salutata Partenio (la schiacciatrice monzese ha lasciato la Saugella per approdare alla Lardini Filottrano, la società le fa i migliori auguri per il prosieguo di stagione ringraziandola per la professionalità dimostrata in questi mesi), Falasca potrà contare su tutto il suo roster per cercare di dare continuità al positivo risultato dell’ultima uscita e consolidare la quarta posizione in classifica. All’andata il confronto se lo aggiudicò Firenze con una bella rimonta: vinti i primi due set con le bordate di Ortolani, Adams e Bianchini (24,12 e 19 punti), Monza non riuscì a contenere la reazione delle toscane, capaci di vincere al tie-break grazie alle giocate di una scatenata Lippmann (30 punti per lei).

Dal punto di vista delle statistiche in campionato la Saugella Monza è terza nei punti realizzati (971, prima Novara con 1000), prima negli ace (97, seconda Brescia con 79) e nona nei muri (113, prima Scandicci con 152). Individualmente, la top scorer delle monzesi è Serena Ortolani (ottava in classifica generale con 250 punti, prima Egonu di Novara con 335), la top ace è Micha Hancock (24 battute vincenti, seconda in una graduatoria che vede al comando Rahimova di Casalmaggiore con 26) e la migliore a muro è Rachael Adams (28, quattordicesima, prima Olivotto di Bergamo con 48).

IL ROSTER COMPLETO – SAUGELLA MONZA
Palleggiatrici HANCOCK, BALBONI
Centrali ADAMS, MELANDRI, DEVETAG, FACCHINETTI
Schiacciatrici BUIJS, BEGIC, ORTHMANN, BIANCHINI, ORTOLANI
Liberi ARCANGELI, BONVICINI
Allenatore FALASCA

LE AVVERSARIE
Tre vittorie e una sconfitta il bilancio de Il Bisonte Firenze in questa prima parte di girone di ritorno. La squadra di Caprara, arricchita dall’arrivo di Malesevic, sta mantenendo un buon ruolino di marcia con l’obiettivo di tentare il sorpasso sulla sesta della classifica Casalmaggiore, lontana solo un punto.

IL ROSTER COMPLETO – IL BISONTE FIRENZE
Palleggiatrici DIJKEMA, BONCIANI
Centrali ALBERTI, CANDI, POPOVIC
Schiacciatrici SOROKAITE, LIPPMANN, DEGRADI, SANTANA, DAALDEROP, MALESEVIC
Liberi PARROCCHIALE, VENTURI
Allenatore CAPRARA

PRECEDENTI
10, di cui 5 in Serie A1 e 5 in Serie A2 (4 successi Monza, 6 successi Firenze)
L’ULTIMA GARA GIOCATA CONTRO: Il Bisonte Firenze - Saugella Monza 3-2 (5a giornata di andata Serie A1 femminile 2018/2019) – 14 novembre 2018 – Mandela Forum di Firenze.

LE EX DELLA GARA
PER MONZA
Marika BIanchini, a Firenze nella stagione 2012/2013 (Serie A2)
Laura Melandri, a Firenze nella stagione 2016/2017
PER FIRENZE
Sonia Candi, a Monza dal 2015 al 2018

CURIOSITA'
Sfida tra centrali: da una parte Melandri, quest'anno in forza alla Saugella, e Candi, con un passato importante a Monza e ora impegnata con la maglia toscana. Nella stagione 2016/2017 le due giocatrici si sfidarono sotto rete a casacche invertite.
 
LE DICHIARAZIONI PRE GARA – VIDEO

.be" target="_blank" rel="noopener noreferrer">
.be

Chiara Arcangeli (libero Saugella Monza): “Contro Firenze sarà una gara importante, in cui cercheremo di rifarci dopo la sconfitta subita in rimonta in Toscana. Rispetto alla gara di andata, in questi mesi, siamo cresciute nel gioco e nella consapevolezza. Abbiamo voglia di fare bene e di dare il massimo, come dimostrano gli allenamenti e le gare che abbiamo giocato. Tutte viaggiamo verso un unico obiettivo: crescere sempre di più come gruppo e arrivare pronte agli appuntamenti che ci aspettano da qui fino alla fine del campionato”.

SAMSUNG VOLLEY CUP SERIE A1 FEMMINILE 2018/2019
IL PROGRAMMA DELLA 18^ GIORNATA
Martedì 29 gennaio, ore 20.30 (diretta LVF TV)
Zanetti Bergamo - Imoco Volley Conegliano 0-3 (23-25 17-25 25-27)
Mercoledì 30 gennaio, ore 20.30 (diretta LVF TV)
Club Italia Crai - Igor Gorgonzola Novara ARBITRI: Luciani-Cerra ADDETTO VIDEO CHECK: Caporotundo
Lardini Filottrano - èpiù Pomì Casalmaggiore ARBITRI: Bellini-Oranelli ADDETTO VIDEO CHECK: Albergamo
Bosca S.Bernardo Cuneo - Banca Valsabbina Millenium Brescia ARBITRI: Braico-Spinnicchia ADDETTO VIDEO CHECK: Cisarò
Unet E-Work Busto Arsizio - Reale Mutua Fenera Chieri ARBITRI: Pozzato-Papadopol ADDETTO VIDEO CHECK: Vangone
Giovedì 31 gennaio, ore 20.30 (diretta Rai Sport + HD)
SAUGELLA MONZA - Il Bisonte Firenze ARBITRI: Sobrero-Turtù ADDETTO VIDEO CHECK: Piave
Riposa: Savino Del Bene Scandicci

LA CLASSIFICA
Imoco Volley Conegliano 40; Savino Del Bene Scandicci 39; Igor Gorgonzola Novara 37; SAUGELLA MONZA 30; Unet E-Work Busto Arsizio* 29; èpiù Pomì Casalmaggiore 26; Il Bisonte Firenze 25; Banca Valsabbina Millenium Brescia 23; Bosca San Bernardo Cuneo* 21; Zanetti Bergamo** 21; Lardini Filottrano* 11; Reale Mutua Fenera Chieri 5; Club Italia Crai 2.
* una partita in meno
** una partita in più

Social & Newsletter

Cerca..

I cookie rendono più facile per noi fornirti i nostri servizi. Con l'utilizzo dei nostri servizi ci autorizzi a utilizzare i cookie.
Maggiori informazioni Ok Rifiuta