Saugella Monza

La Saugella Monza ospita Brescia al Pala Allende di Cinisello Balsamo

MONZA, 29 NOVEMBRE 2019 – Punti preziosi in palio per la Saugella Monza di Massimo Dagioni. Dopodomani, domenica 1 dicembre, alle ore 17.00 (diretta PMG Sport), la prima squadra femminile del Consorzio Vero Volley scenderà sul provvisorio campo di casa del Pala Allende di Cinisello Balsamo per affrontare la Banca Valsabbina Millenium Brescia nella nona giornata di andata della Serie A1 femminile 2019-2020.​

Reduci da tre vittorie consecutive, una casalinga contro Filottrano e due esterne contro Casalmaggiore e Novara, Ortolani e compagne puntano a firmare la quarta per continuare la risalita verso le posizioni di testa della graduatoria e tenere alta l'asticella del morale. Gioco corale, grande intensità al servizio e in difesa e precisione in attacco: queste le qualità espresse dalla formazione monzese nelle ultime, positive uscite in campionato. Nonostante l'assenza di Skorupa nella sfida contro Novara (per lei un’infiammazione del capolungo del bicipite destro riscontrata dopo le visite del caso svolte in settimana), regolarmente a disposizione di Dagioni in quella contro le bresciane, Monza è stata comunque in grado, attraverso la lucida regia di Di Iulio, ex della gara di dopodomani, di esprimere il suo gioco efficace, contando sulle prestazioni esaltanti di Meijners e Ortolani in attacco, Danesi a muro, Parrocchiale in difesa e ricezione e Squarcini al servizio. Di fronte a lei, però, la Saugella Monza troverà una Brescia ben organizzata che, nonostante il trend negativo (tre sconfitte consecutive) complice anche l'assenza di Rivero, ha grande voglia di tornare a correre per un posto tra le prime cinque della graduatoria.

Intanto, dando uno sguardo ai numeri dopo otto giornate, la Saugella Monza ha totalizzato 478 punti (decimo posto, prima Novara con 628), 37 ace (sesto posto, prima Conegliano con 57) e 76 muri (quinto posto, prima Scandicci con 99). A livello individuale la top scorer della Saugella è Ortolani (122 punti, tredicesima, prima Mingardi di Brescia con 206), le top ace sono Meijners e Orthmann (7 battute vincenti, quattordicesime, prima Hancock di Novara con 19) e Danesi la top a muro (27, prima nella classifica generale davanti a Stevanovic e Chirichella dietro con 26).

IL ROSTER COMPLETO – SAUGELLA MONZA
Palleggiatrici SKORUPA, DI IULIO
Centrali SQUARCINI, HEYRMAN, DANESI
Schiacciatrici ORTOLANI, MARIANA, BEGIC, ORTHMANN, MEIJNERS, OBOSSA
Liberi PARROCCHIALE, BONVICINI
Allenatore DAGIONI

IL ROSTER COMPLETO – BANCA VALSABBINA MILLENIUM BRESCIA
Palleggiatrici CARACUTA, BRIDI
Centrali VELTMAN, SPEECH, MAZZOLENI, FIOCCO
Schiacciatrici JONES PERRY, RIVERO, SACCOMANI, MINGARDI, BIGANZOLI, SEGURA
Liberi PARLANGELI
Allenatore MAZZOLA

PRECEDENTI
2 tutti in Serie A1, con 2 vittorie Monza e 0 Brescia.
L’ULTIMA GARA GIOCATA CONTRO: Banca Valsabbina Millenium Brescia - Saugella Monza 2-3 (10a giornata di ritorno Samsung Volley Cup A1 femminile 2018/19) – 10 marzo 2019 – Pala George di Montichiari.

LE EX DELLA GARA
PER MONZA
Isabella Di Iulio, a Brescia nella stagione 2018-2019
PER BRESCIA
Maria Segura, a Monza nella stagione 2016-2017
 
CURIOSITA’
La passata stagione Isabella Di Iulio era la palleggiatrice di Brescia.
Federica Biganzoli ha vestito la maglia della Saugella Monza di Sand Volley nel Lega Volley Summer Tour 4X4 nell’estate del 2015.
Enrico Mazzola, ora allenatore di Brescia, è stato il tecnico della Saugella Monza che, oltre a vincere la Coppa Italia di B1, ha conquistato la promozione dalla B1 alla Serie A2 (stagione 2012/2013). Con Mazzola in panchina, Monza ha anche sfiorato una promozione nella massima serie (2013/2014).

LE DICHIARAZIONI PRE GARA - VIDEO


Massimo Dagioni (allenatore Saugella Monza): “Vincere a Novara da tre punti è stata una cosa importante, sicuramente non banale. Ho fatto i complimenti alle ragazze perché hanno dimostrato tanti aspetti positivi la scorsa domenica: qualità del gioco, coesione, spirito di squadra. Dovremo continuare così, consci che Brescia la prima parte di questa stagione è stata una delle rivelazioni e che il suo ultimo periodo altalenante è arrivato in concomitanza con dei problemi fisici di una loro schiacciatrice importante. È una gara quindi difficile, contro una formazione con un sistema di gioco collaudato e solido. Questa stagione poi tutte le squadre sono forti, con un equilibrio livellato verso l’alto. Ogni partita si presenta come ostica e noi dobbiamo tenere il focus sullo sviluppo tecnico-tattico della squadra, sullo sviluppo dell’entusiasmo e del piacere di stare in campo insieme. La classifica non va vista ora: i conti li faremo alla fine. Se andiamo su questa via però possiamo fare molto bene”.

CAMPIONATO SERIE A1 FEMMINILE
IL PROGRAMMA DELLA 9^ GIORNATA
Domenica 1 dicembre, ore 17.00 (diretta Rai Sport Web e differita Rai Sport HD ore 23.50)
Lardini Filottrano - Golden Tulip Volalto 2.0 Caserta
Domenica 1 dicembre, ore 17.00 (diretta PMG Sport)
Savino Del Bene Scandicci - Unet E-Work Busto Arsizio
SAUGELLA MONZA - Banca Valsabbina Millenium Brescia
èpiù Pomì Casalmaggiore - Il Bisonte Firenze
Zanetti Bergamo - Bosca S.Bernardo Cuneo
Giovedì 12 dicembre, ore 20.30 (diretta PMG Sport)
Igor Gorgonzola Novara - Reale Mutua Fenera Chieri
Bartoccini Fortinfissi Perugia - Imoco Volley Conegliano

LA CLASSIFICA
Imoco Volley Conegliano* 26; Unet E-Work Busto Arsizio 19; Il Bisonte Firenze* 18; Igor Gorgonzola Novara* 17; E'piu' Pomi' Casalmaggiore 16; Savino Del Bene Scandicci 12; SAUGELLA MONZA 12; Banca Valsabbina Millenium Brescia* 11; Reale Mutua Fenera Chieri 10; Lardini Filottrano 8; Golden Tulip Volalto 2.0 Caserta 7; Zanetti Bergamo 7; Bosca S.Bernardo Cuneo 6; Bartoccini Fortinfissi Perugia 5.
* una partita in più

Social & Newsletter

© 2018 Monzasport | All Rights Reserved. | Development by WM3

Cerca..

I cookie rendono più facile per noi fornirti i nostri servizi. Con l'utilizzo dei nostri servizi ci autorizzi a utilizzare i cookie.
Maggiori informazioni Ok Rifiuta