Saugella Monza

La Saugella Monza in campo per affrontare la Savino Del Bene

MONZA, 15 FEBBRAIO 2019 – Dopo la gioia europea, per la Saugella Monza è tempo di tornare a calcare i mondoflex della Samsung Volley Cup Serie A1 femminile 2018/2019. Dopodomani, domenica 17 febbraio, alle ore 17.00 (diretta LVF TV), la prima squadra femminile del Consorzio Vero Volley Monza sarà impegnata a Scandicci, per affrontare le padrone di casa della Savino Del Bene, nella settima giornata di ritorno della stagione regolare. Reduce da sei successi di fila firmati tra Campionato e Challenge Cup, Monza ha come obiettivo quello di dare continuità a questo buon momento provando a fare un risultato positivo sul difficile campo delle toscane, utile inoltre ad accorciare il distacco con la terza posizione, occupata proprio da Scandicci, lontana al momento soli cinque punti. Impresa però non semplice per la Saugella, motivata sì a dare il massimo ma consapevole allo stesso tempo che le padrone di casa, in questa stagione, sono cadute solo una volta davanti al pubblico amico su otto uscite (contro Novara 3-0). Nella gara di andata, in scena alla Candy Arena, Ortolani e compagne conquistarono il primo ed il terzo set, grazie ad un’ottima Orthmann, avvicinandosi alla conquista della posta piena poi strappata con grinta dalla formazione di Parisi, vincente al tie-break con l’ispirata MVP della gara Lucia Bosetti.

Dal punto di vista dei numeri nella Samsung Volley Cup Serie A1 femminile, la Saugella Monza è prima nei punti realizzati (1146, seconda Firenze con 1144), prima negli ace (114, seconda Brescia con 86) e nona nei muri (137, prima Scandicci con 167). A livello individuale la top scorer delle monzesi è Serena Ortolani (287 punti, settima, prima Egonu di Novara con 367), la migliore al servizio è Micha Hancock (29 battute vincenti, prima davanti alla seconda Rahimova di Casalmaggiore con 26) ed il miglior muro Laura Melandri (33, dodicesima prima Olivotto di Bergamo con 53).

IL ROSTER COMPLETO – SAUGELLA MONZA
Palleggiatrici HANCOCK, BALBONI
Centrali ADAMS, MELANDRI, DEVETAG, FACCHINETTI
Schiacciatrici BUIJS, BEGIC, ORTHMANN, BIANCHINI, ORTOLANI
Liberi ARCANGELI, BONVICINI
Allenatore FALASCA

LE AVVERSARIE
La sconfitta rimediata dalle toscane a Cremona contro Casalmaggiore nell’ultima giornata non deve ingannare. Scandicci, terza in classifica, prima dello scivolone in Lombardia aveva firmato quattro vittorie consecutive, tra cui quella pesantissima a Novara, per 3-2.

IL ROSTER COMPLETO – SAVINO DEL BENE SCANDICCI
Palleggiatrici MALINOV, CARACUTA
Centrali MASTRODICASA, ADENIZIA, MAZZARO, STEVANOVIC
Schiacciatrici MITCHEM, PAPA, HAAK, ZAGO, BOSETTI, VASILEVA, MILENKOVIC
Liberi BISCONTI, MERLO
Allenatore PARISI

PRECEDENTI
9, di cui 7 in Serie A1 e 2 in Serie A2 (2 successi Monza, 7 successi Scandicci)
L’ULTIMA GARA GIOCATA CONTRO: Saugella Monza – Savino Del Bene Scandicci 2-3 (7a giornata di andata Serie A1 femminile 2018/2019) – 25 novembre 2018 – Candy Arena di Monza.

LE EX DELLA GARA
PER MONZA
Marika Bianchini, a Scandicci nella stagione 2017/2018
PER SCANDICCI
Valentina Zago, a Monza nella stagione 2015/2016 (Serie A2)
Alessia Mazzaro, a Monza dal 2014 al 2016
Veronica Bisconti, a Monza dal 2013 al 2015 (Serie A2)

CURIOSITA’
Monza ha battuto una volta Scandicci nella massima serie: precisamente nell’andata dei quarti di finale della Coppa Italia 2017/2018 (3-0), vittoria che poi valse, dopo il 3-2 subito in Toscana, la qualificazione alla Final Four della coppa nazionale.
In occasione di quella partita Francesca Devetag fece registrare ben 11 muri, battendo tutti i record della massima serie per una gara finita in tre set.
Tra le fila di Scandicci era presente anche Marika Bianchini, ora in forza alla Saugella Monza.
Nel roster di Scandicci figurano giocatrici note nell’universo Vero Volley: Valentina Zago, protagonista della promozione nella massima serie della formazione monzese (2015/2016), Alessia Mazzaro, impegnata a Monza nelle giovanili prima e in prima squadra poi (A2) e Veronica Bisconti, giocatrice della Saugella Monza nelle stagioni di A2 in cui le monzesi persero due finali Play-Off promozione consecutive.
 
LE DICHIARAZIONI PRE GARA


Miguel Angel Falasca (allenatore Saugella Monza): "Siamo felici di aver vinto contro Kamnik, successo che ci ha permesso di arrivare in Semifinale di Challenge Cup. Adesso dobbiamo però concentrarci sul Campionato, visto che ci aspetta un avversario ostico come Scandicci. Siamo consapevoli che, nonostante arriviamo da sei vittorie di fila tra Campionato e coppa, dovremo fare del nostro meglio per avere delle chance di vittoria. Finora non sempre abbiamo giocato la nostra migliore pallavolo ma siamo stati bravi a mantenere il giusto spirito e a lottare con generosità portando il risultato a casa. Tutte queste qualità le dovremo mettere in campo anche contro Scandicci, avversario contro cui abbiamo tutte le carte in regolare per fare una buona prova".

SAMSUNG VOLLEY CUP SERIE A1 FEMMINILE 2018/2019
IL PROGRAMMA DELLA 19^ GIORNATA
7a giornata di ritorno
Sabato 16 febbraio, ore 20.30 (diretta Rai Sport + HD)
Igor Gorgonzola Novara - Il Bisonte Firenze
Sabato 16 febbraio, ore 20.30 (diretta LVF TV)
Imoco Volley Conegliano - Lardini Filottrano
Domenica 17 febbraio, ore 17.00 (diretta LVF TV)
Savino Del Bene Scandicci - SAUGELLA MONZA
Reale Mutua Fenera Chieri - èpiù Pomì Casalmaggiore
Bosca S.Bernardo Cuneo - Zanetti Bergamo
Unet E-Work Busto Arsizio - Club Italia Crai
Riposa: Banca Valsabbina Millenium Brescia
 
LA CLASSIFICA
Imoco Volley Conegliano* 43; Igor Gorgonzola Novara 43; Savino Del Bene Scandicci* 39; SAUGELLA MONZA 34; Unet E-Work Busto Arsizio* 32; èpiù Pomì Casalmaggiore 32; Il Bisonte Firenze 29; Bosca San Bernardo Cuneo* 24; Banca Valsabbina Millenium Brescia 24; Zanetti Bergamo 24; Lardini Filottrano* 11; Reale Mutua Fenera Chieri 5; Club Italia Crai* 2.
* una partita in meno

Social & Newsletter

© 2018 Monzasport | All Rights Reserved. | Development by WM3

Cerca..

I cookie rendono più facile per noi fornirti i nostri servizi. Con l'utilizzo dei nostri servizi ci autorizzi a utilizzare i cookie.
Maggiori informazioni Ok Rifiuta