Saugella Monza

La Saugella Monza a caccia del bis contro la Bosca San Bernardo Cuneo

MONZA, 8 FEBBRAIO 2019 – La Saugella Monza è pronta a tornare in campo nella Samsung Volley Cup Serie A1 femminile 2018/2019. Dopodomani, domenica 10 febbraio, alle ore 17.00, alla Candy Arena di Monza, la prima squadra femminile del Consorzio Vero Volley affronterà la Bosca San Bernardo Cuneo nella sesta giornata di ritorno della stagione regolare. Reduci dal netto successo in Challenge Cup contro Kamnik, nella gara di andata dei Quarti di Finale della competizione continentale, ma prima ancora dalla vittoria in rimonta firmata su Firenze 3-2, le monzesi vogliono dare continuità al buon momento per non perdere terreno con la quarta della graduatoria Busto Arsizio e tentare il possibile sorpasso proprio sulle bustocche. Di fronte a loro Ortolani e compagni troveranno una Cuneo in un buon momento di forma che cercheranno di fermare con le stesse armi messe in atto nella gara di andata, vinta 3-1, ovvero muro-difesa e un ottimo servizio (4 ace di Hancock, 2 di Orthmann e uno a testa per Ortolani e Adams).
 
Dal punto di vista dei numeri nella Samsung Volley Cup Serie A1 femminile, la Saugella Monza è terza nei punti realizzati (1057, prima Novara con 1082), prima negli ace (103, seconda Brescia con 86) e nona nei muri (124, prima Scandicci con 152). A livello individuale la top scorer delle monzesi è Serena Ortolani (267 punti, settima, prima Egonu di Novara con 364), la migliore al servizio è Micha Hancock (24 battute vincenti, seconda dietro alla prima Rahimova di Casalmaggiore con 26) ed il miglior muro Rachael Adams (30, tredicesima, prima Olivotto di Bergamo).
 
IL ROSTER COMPLETO – SAUGELLA MONZA
Palleggiatrici HANCOCK, BALBONI
Centrali ADAMS, MELANDRI, DEVETAG, FACCHINETTI
Schiacciatrici BUIJS, BEGIC, ORTHMANN, BIANCHINI, ORTOLANI
Liberi ARCANGELI, BONVICINI
Allenatore FALASCA
 
LE AVVERSARIE
Tre vittorie e una sconfitta, nelle ultime quattro uscite, sono la dimostrazione del periodo di forma della formazione cuneese. Tra i successi importanti della Bosca San Bernardo in questo girone di ritorno, quelli su Chieri, Brescia e Casalmaggiore.
 
IL ROSTER COMPLETO – BOSCA SAN BERNARDO CUNEO
Palleggiatrici BOSIO, KACZMAR
Centrali MENGHI, ZAMBELLI, MANCINI
Schiacciatrici SALAS, MARKOVIC, CRUZ, VAN HECKE, KAVALENKA
Liberi BAIOCCO, RUZZINI
Allenatore PISTOLA
 
PRECEDENTI
1, tutti in Serie A1 (1 successo Monza)
L’ULTIMA GARA GIOCATA CONTRO: Bosca San Bernardo Cuneo - Saugella Monza 1-3 (6a giornata di andata Serie A1 femminile 2018/2019) – 17 novembre 2018 – Pala Ubi Banca di Cuneo.
 
LE EX DELLA GARA
Nessuna giocatrice ha vestito la maglia avversaria
 
LE DICHIARAZIONI PRE GARA - VIDEO


Martina Balboni (palleggiatrice Saugella Monza): "Domenica ci aspetta una partita molto importante, nella quale cercheremo di fare risultato per rimanere incollate al quarto posto. Cuneo è un avversario ostico che dovremo affrontare con il massimo impegno. Ci aspetta un periodo molto intenso:dopo la gara di domenica affronteremo il Kamnik in Slovenia, altro avversario da non sottovalutare, visto che è l'ultimo ostacolo prima della semifinale. Saranno due sfide impegnative, in cui cercheremo di mettere in scena la nostra migliore pallavolo".
 
SAMSUNG VOLLEY CUP SERIE A1 FEMMINILE 2018/2019
IL PROGRAMMA DELLA 18^ GIORNATA
6a giornata di ritorno
Sabato 9 febbraio, ore 20.30 (diretta Rai Sport + HD)
Zanetti Bergamo - Banca Valsabbina Millenium Brescia
Domenica 10 febbraio, ore 17.00 (diretta LVF TV)
Lardini Filottrano - Igor Gorgonzola Novara
èpiù Pomì Casalmaggiore - Savino Del Bene Scandicci
Imoco Volley Conegliano - Reale Mutua Fenera Chieri
Il Bisonte Firenze - Unet E-Work Busto Arsizio
SAUGELLA MONZA - Bosca S.Bernardo Cuneo
Riposa: Club Italia Crai
 
LA CLASSIFICA
Imoco Volley Conegliano 40; Novara 40; Savino Del Bene Scandicci 39; Unet E-Work Busto Arsizio 32; SAUGELLA MONZA 32; èpiù Pomì Casalmaggiore 29; Il Bisonte Firenze 26; Banca Valsabbina Millenium Brescia 24; Bosca San Bernardo Cuneo 23; Zanetti Bergamo 21; Lardini Filottrano 11; Reale Mutua Fenera Chieri 5; Club Italia Crai 2.

Social & Newsletter

© 2018 Monzasport | All Rights Reserved. | Development by WM3

Cerca..

I cookie rendono più facile per noi fornirti i nostri servizi. Con l'utilizzo dei nostri servizi ci autorizzi a utilizzare i cookie.
Maggiori informazioni Ok Rifiuta