Saugella Monza

Edina Begic continuerà a vestire la maglia della Saugella Monza

MONZA, 16 GIUGNO 2020 - Edina Begic sarà una giocatrice della Saugella Monza anche per la stagione 2020-2021. La schiacciatrice bosniaca è pronta a vestire la casacca della prima squadra femminile del Consorzio Vero Volley, per la quinta stagione consecutiva, tra Italia ed Europa. Le ultime due annate sportive non sono state molto fortunate per Begic, nel 2018-2019 ferma spesso per un problema alla spalla che ne ha condizionato una continua presenza ma non l’ottimo rendimento, e nell’ultima ai box per la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro durante il pre-campionato che le ha impedito di scendere in campo. Dopo Orro, Orthmann, Danesi, Heyrman, Parrocchiale, Meijners, Van Hecke e Negretti, Begic è la nona pedina del roster della Saugella Monza guidato dal tecnico Marco Gaspari.

CARRIERA IN BREVE
Nata a Tuzla, in Bosnia-Erzegovina, nel 1992, il posto quattro monzese è cresciuto nello ZOK Bratunac, squadra con la quale ha iniziato a giocare a pallavolo nel 2004 e dove è rimasta fino al 2009. Dopo aver disputato la stagione 2009-2010 con la maglia dell’OK Imzit Dobrinja, passa allo ZOK Hercegovac l’anno successivo. Nel 2011 per Begic inizia una nuova importante esperienza: parte alla volta dell’Arkansas, negli Stati Uniti, per frequentare il college di Little Rock. Con la casacca universitaria del Trojans si laurea per tre stagioni consecutive la miglior realizzatrice della Sun Belt Conference, prima divisione dell’NCAA, ottenendo anche il premio come migliore studente-atleta della stagione 2014-2015. Le cinque positive stagioni negli USA, oltre a valerle un posto nella sua nazionale, la fanno notare al Volley Soverato che la chiama per un progetto mirato alla massima categoria. In Calabria la bosniaca si fa valere, oltre che per la sua vena realizzativa anche per le sue grandi doti al servizio e a muro, sfiorando la promozione nella massima serie. Nel 2016-2017 Begic approda alla Saugella Monza, squadra con cui giocherà la sua quinta stagione consecutiva nella massima serie del volley rosa italiano, la terza in Europa, ed ha vinto la Challenge Cup 2019.

LE DICHIARAZIONI – VIDEO


“Sono felicissima di rimanere al Consorzio Vero Volley per un’altra stagione: è come una seconda casa per me – ha dichiarato la schiacciatrice della Saugella Monza, Edina Begic -. Dire di sì per il quìnto anno consecutivo è stato facile: perché cambiare le cose che funzionano? La squadra è ambiziosa e partecipiamo nuovamente ad una competizone europea: abbiamo tutte le carte in regola per poter dire la nostra. Sono contenta inoltre di poter giocare con alcune compagne della passata stagione, visto che infortunandomi una settimana prima dell’inizio del campionato non sono mai scesa in campo con loro. Obiettivi? Ogni anno facciamo un passo in avanti. Spero di poter aiutare la squadra ad arrivare tra le top tre. Abbiamo un roster forte, composto da giocatrici brave e anche molto motivate dopo lo stop improvviso di tutti gli sport a livello mondiale. Voglio salutare i tifosi, che spero di vedere presto al palazzetto a tifare per noi, le mie compagne, lo staff e gli addetti ai lavori del Vero Volley".
“Edina è una giocatrice dall'indiscutibile qualità e talento - ha commentato il direttore sportivo della Saugella Monza, Claudio Bonati -. Le sue ultime due stagione non sono state fortunate a livello fisico, ma siamo certi che saprà ritornare ai livelli di altissimo rendimento a cui ci aveva abituato. Edina è parte integrante del Consorzio da diverse stagioni e noi contiamo molto su di lei”.

LA SCHEDA
Edina Begic
Nata a Tuzla (BIH)
Il 9 ottobre 1992
Ruolo schiacciatrice
Altezza 185 cm.

CARRIERA
2010-2011 Zok Hercegovac AF (BIH)
2011-2015 University of Arkansas (USA)
2015-2016 Volley Soverato A2F
2016-2017 Saugella Monza A1F
2017-2018 Saugella Monza A1F
2018-2019 Saugella Monza A1F
2019-2020 Saugella Monza A1F F
2020 - 2021 SAUGELLA MONZA (ITA)

SAUGELLA MONZA 2020-2021
Marco Gaspari (allenatore), Alessia Orro (palleggiatrice), Hanna Orthmann (schiacciatrice), Anna Danesi (centrale), Laura Heyrman (centrale), Beatrice Parrocchiale (libero), Floortje Meijners (schiacciatrice), Lise Van Hecke (schiacciatrice), Beatrice Negretti (libero), Edina Begic (schiacciatrice).
 

Social & Newsletter

© 2018 Monzasport | All Rights Reserved. | Development by WM3

Cerca..

I cookie rendono più facile per noi fornirti i nostri servizi. Con l'utilizzo dei nostri servizi ci autorizzi a utilizzare i cookie.
Maggiori informazioni Ok Rifiuta