Motori

Lotus Cup Italia 2021, ecco i sette appuntamenti in calendario

Dopo l’entusiasmante e incredibile stagione scorsa, partita come una sfida e chiusasi con un grande successo nell’ultimo round di Vallelunga, Lotus Cup Italia conferma la propria collaborazione (per l’ottavo anno consecutivo) con il Gruppo Peroni Race: insieme all’organizzatore romano è stato varato il calendario relativo alla stagione 2021, per la prima volta stilato su sette appuntamenti, come sempre sui più belli circuiti italiani.

Si partirà dallo splendido tracciato del Mugello, nel 2020 per la prima volta teatro di un Gran Premio di Formula 1 (10-11 aprile) per poi approdare su un altro leggendario circuito, quello di Imola intitolato ad Enzo & Dino Ferrari (8-9 maggio); poco più di un mese di pausa dividerà i protagonisti dal terzo evento che si terrà sulla riviera romagnola, al Misano World Circuit (19-20 giugno) al quale seguirà Vallelunga (17-18 luglio) prima della pausa estiva. L’ultima parte del calendario vedrà il rientro di due importanti autodromi, quello rinnovato e allungato di Adria (11-12 settembre) e il “Tempio della Velocità” a Monza (2-3 ottobre) mentre il gran finale si terrà sui saliscendi di Imola nel fine settimana del 23-24 ottobre.

Negli stessi weekend saranno di scena anche i clienti Lotus Cars con le proprie auto stradali che potranno scendere in pista con Lotus Cup Speed Championship (unica serie ufficiale del marchio britannico), nella confermata formula dei tre turni da 20 minuti l’uno (di cui l’ultimo valevole per la classifica), supportati dagli istruttori di Lotus Driving Academy e da PB Racing.

More about:

Social & Newsletter

© 1999 Monzasport | All Rights Reserved. | Development by WM3

Cerca..

I cookie rendono più facile per noi fornirti i nostri servizi. Con l'utilizzo dei nostri servizi ci autorizzi a utilizzare i cookie.
Maggiori informazioni Ok Rifiuta