Motori

Coronavirus: Le Mans Classic rinviata al 2022

A causa della situazione pandemica mondiale e dei vincoli applicati ai grandi eventi, Peter Auto e l'Automobile Club de l'Ouest sono stati costretti a rinviare, ancora una volta, la decima edizione di Le Mans Classic al primo o al secondo fine settimana di luglio 2022. Il limite massimo di spettatori imposto dal governo Francese, ampiamente sotto le 200.000 presenze che ogni anno questo evento raccoglie, non permette di mantenere le date iniziali (dal 1 al 4 luglio 2021). Inoltre, anche se fosse stata considerata una gara a porte chiuse, non si renderebbe giustizia a questo evento e si ridurrebbe notevolmente il bellissimo tributo alla grande storia dell'endurance. Le Mans Classic senza pubblico, senza espositori e senza club, non è Le Mans Classic. Ci si incontrerà di nuovo ad agosto durante la 24 Ore di Le Mans con la presenza di vetture Endurance Racing Legends come gara di supporto.
Gli appassionati non devono disperarsi, avranno due anni consecutivi di Le Mans Classic, l’edizione 2022 e l’edizione del centenario nel 2023, per festeggiare i 100 anni dalla creazione della 24 Ore di Le Mans.
"Patrick Peter, Peter Auto": Organizzare Le Mans Classic a porte chiuse non avrebbe alcun senso. Questo evento è rivolto al pubblico e la mancanza di visibilità sulla situazione attuale, ci ha portati a questa logica decisione. Questo evento amato da tutti gli appassionati si terrà nel 2022, prima di tornare nel 2023 per un'edizione centenaria della 24 Ore di Le Mans che si preannuncia eccezionale. L'Endurance Racing Legends, gara di supporto per la 24 Ore di Le Mans di quest'anno, consentirà di celebrare l'auto come dovrebbe essere.
"Pierre Fillon, Presidente dell'Automobile Club de l'Ouest”: Historic Racing di Peter Auto è un premio di consolazione per i piloti, per continuare comunque a mantenere viva la passione attorno al magico nome di Le Mans e i concorrenti avranno l'opportunità di correre sul circuito Bugatti. Questo nuovo appuntamento si terrà nella settimana prevista per Le Mans Classic, il 3 e 4 luglio 2021, riunendo tutte le serie di Peter Auto: Classic Endurance Racing I e II, Fifties 'Endurance, Sixties' Endurance, Heritage Touring Cup, 2.0L Cup, The Greatest's Trophy , Endurance Racing Legends e Group C.

More about:

Social & Newsletter

© 1999 Monzasport | All Rights Reserved. | Development by WM3

Cerca..

I cookie rendono più facile per noi fornirti i nostri servizi. Con l'utilizzo dei nostri servizi ci autorizzi a utilizzare i cookie.
Maggiori informazioni Ok Rifiuta