Vero Volley Monza

La Vero Volley Monza attende l'Itas Trentino alla Candy Arena

MONZA, 21 DICEMBRE 2018 – Dopo due trasferte di fila, tre se si considera anche quella di Belgrado in Challenge Cup, la Vero Volley Monza di Fabio Soli torna ad esibirsi davanti al pubblico amico della Candy Arena di Monza. Dopodomani, domenica 23 dicembre, alle ore 18.00 (diretta LVC), Beretta e compagni si troveranno di fronte i Campioni del Mondo in carica dell’Itas Trentino, nella tredicesima e ultima giornata di andata della SuperLega Credem Banca 2018/2019. Reduce da due preziosi successi esterni contro Castellana Grotte e Siena, la prima squadra maschile del Consorzio Vero Volley vuole tornare a sorridere anche tra le mura amiche, dove finora ha raccolto solo una vittoria e quattro punti (3-1 inflitto a Ravenna 3-1 e sconfitta al tie-break contro Civitanova). Ottenere un successo contro i trentini sarebbe importante anche in chiave classifica in vista della Del Monte® Coppa Italia, competizione nella quale i monzesi sono già qualificati ai quarti di finale ma il cui posizionamento al giro di boa decreterà il loro prossimo avversario (gara secca sul campo della migliore classificata). Monza è a due punti dal quinto posto occupato da Milano (a parità di punti la formazione di Soli scavalcherebbe i meneghini che hanno una vittoria in meno) ma deve anche pensare a difendere la sesta piazza dal possibile aggancio o sorpasso di Verona e Padova.

Dal punto di vista dei numeri la Vero Volley è terza sia nei punti realizzati (813, la precedono Vibo Valentia con 818 e Siena con 868) che negli ace (81, prima Perugia con 126 e seconda Civitanova con 85). I monzesi occupano, invece, la seconda posizione nella classifica totale dei muri vincenti (117, prima Verona con 119). A livello individuale, Donovan Dzavoronok è il miglior realizzatore della squadra (quindicesimo nella classifica totale con 176 punti, primo Al Halchdadi di Vibo Valentia con 293 punti). L’ace-man è Oleh Plotnytskyi (28 ace, quarto nella classifica dominata da Leon, schiacciatore di Perugia, con 55 ace). Per quanto riguarda i muri, il migliore di Monza e della regular season è Viktor Yosifov con 33 muri.

IL ROSTER COMPLETO – VERO VOLLEY MONZA
Palleggiatori ORDUNA, CALLIGARO
Centrali BERETTA, BUTI, YOSIFOV, ARASOMWAN
Schiacciatori BOTTO, DZAVORONOK, PLOTNYTSKYI, GHAFOUR, GALLIANI, GIANNOTTI, BUCHEGGER
Liberi RIZZO, PICCHIO
Allenatore SOLI

GLI AVVERSARI
Fresca del titolo di Campione del Mondo ottenuto grazie al successo nel derby italiano contro la Cucine Lube Civitanova, la Itas Trentino si presenta alla Candy Arena con un bottino di dieci vittorie su dodici gare. L’ultimo successo della formazione di Lorenzetti è stato firmato in casa 3-1 contro Modena, nella dodicesima giornata di andata della regular season. Ancora imbattuta nell’impianto amico della BLM Group Arena, fuori casa Trento ha un bilancio di quattro vittorie (Sora, Castellana Grotte al tie-break, Padova e Ravenna) e due sconfitte (Perugia 3-1 e Civitanova al quinto set).

IL ROSTER COMPLETO – ITAS TRENTINO
Palleggiatori GIANNELLI, DALDELLO
Centrali CANDELLARO, CODARIN, LISINAC
Schiacciatori RUSSELL, VAN GARDEREN, NELLI, CAVUTO, VETTORI, KOVACEVIC
Liberi DE ANGELIS, GREBENNIKOV
Allenatore LORENZETTI
 
PRECEDENTI
12, tutti in SuperLega (1 vittoria Monza e 11 vittorie Trento)
ULTIMA GARA GIOCATA CONTRO: Gi Group Monza – Diatec Trentino 3-2 (13a giornata di ritorno SuperLega maschile 2017/2018, 4 marzo 2018, Candy Arena di Monza).

EX
PER TRENTO
Nicola Daldello, a Monza dal 2015 al 2017

CURIOSITÀ
Monza ha battuto Trento solo una volta. L’unico successo dei monzesi è arrivato al tie-break, davanti al pubblico amico della Candy Arena, nella passata stagione (2017/2018), nell’ultimo confronto tra i due sestetti.
La Vero Volley è andata vicino al successo sui trentini anche un’altra volta: nella stagione 2016/2017, fuori casa, nella dodicesima giornata di andata della stagione regolare. La formazione di Lorenzetti poi si impose al tie-break.
Ben otto giocatori di quella sfida saranno in campo domenica: per Trento Giannelli, Nelli e Daldello (che all’epoca vestiva proprio la maglia monzese), per Monza Botto, Galliani, Beretta, Rizzo e Dzavoronok.

A CACCIA DI RECORD
In Regular Season: Stefano Giannotti – 10 punti ai 2000 (Vero Volley Monza).
In Carriera: Paul Buchegger – 2 battute vincenti alle 100, Andrea Galliani – 5 muri vincenti ai 200, Stefano Giannotti – 7 attacchi vincenti ai 2000, Viktor Yosifov – 9 punti ai 1600 e – 1 muro vincente ai 500 (Vero Volley Monza); Simone Giannelli – 3 battute vincenti alle 100 (Itas Trentino).
 
LE DICHIARAZIONI PRE PARTITA – VIDEO


Marco Rizzo (libero Vero Volley Monza): “Contro Trento ci aspettiamo una gara difficile. Loro sono Campioni del Mondo in carica e questo la dice lunga sul loro valore. Arriviamo da due trasferte lunghe, prima Siena e poi Belgrado, ma siamo pronti a dare il massimo di fronte al nostro pubblico per regalarci una bella prestazione. Trento gioca bene, è molto continua in tutti i fondamentali. Dovremo partire subito carichi, aggressivi, spingendo forte in attacco e tenendo in ricezione e difesa. Giocare con intelligenza sarà fondamentale”.

SUPERLEGA CREDEM BANCA
13a giornata di andata SuperLega Credem Banca
Domenica 23 dicembre 2018, ore 18.00
Top Volley Latina - Kioene Padova Diretta RAI Sport + HD
Diretta streaming su raiplay.it
(Frapiccini-Luciani) Terzo arbitro: Mastronicola
Addetto al Video Check: Diana Segnapunti: Tanzilli
Sir Safety Conad Perugia - Revivre Axopower Milano Diretta Lega Volley Channel
(Florian-Piperata) Terzo arbitro: Morganti
Addetto al Video Check: Colucci Segnapunti: Falzi
Azimut Leo Shoes Modena - Calzedonia Verona Diretta Lega Volley Channel
(La Micela-Lot) Terzo arbitro: Lambertini
Addetto al Video Check: Marchetti Segnapunti: Righi
Consar Ravenna - Emma Villas Siena Diretta Lega Volley Channel
(Boris-Pozzato) Terzo arbitro: Pettenello
Addetto al Video Check: Albergamo Segnapunti: Greco
VERO VOLLEY MONZA - Itas Trentino Diretta Lega Volley Channel
(Goitre-Venturi) Terzo arbitro: Rusconi
Addetto al Video Check: Rezzonico Segnapunti: Pastore
Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia - Cucine Lube Civitanova Diretta Lega Volley Channel
(Canessa-Cesare) Terzo arbitro: Notaro
Addetto al Video Check: Scavelli Segnapunti: Morello
BCC Castellana Grotte - Globo Banca Popolare del Frusinate Sora Diretta Lega Volley Channel
(Santi-Saltalippi) Terzo arbitro: Rossi
Addetto al Video Check: Colapietro Segnapunti: Buonaccino D’Addiego

Social & Newsletter

© 2018 Monzasport | All Rights Reserved. | Development by WM3

Cerca..

I cookie rendono più facile per noi fornirti i nostri servizi. Con l'utilizzo dei nostri servizi ci autorizzi a utilizzare i cookie.
Maggiori informazioni Ok Rifiuta