Gran Premio d'Italia di Formula 1

Gran Premio d'Italia, Monza 1931

IX Gran Premio d'Italia
Autodromo di Monza, 24 maggio 1931
Lunghezza pista Km 10
Gara di 10 ore - Race of 10 hours



Schieramento di partenza (a sorteggio)
Starting grid (drawed)

No.20
Robert Senechal
Fretet
Delage 15SB
No.18
Jean-Pierre Wimille
Jean Gaupiliat
Bugatti T37A
No.26
Giuseppe Campari
Marinoni
Alfa Romeo Monza
No.30
Ferdinando Minoja
Zehender
Alfa Romeo Monza
No.16
Marcel Lehoux
Philippe Etancelin
Bugatti T51
No.22
Boris Ivanowski
Henri Stoffel
Mercedes-Benz SSKL
Tazio Nuvolari 
Mario Borzacchini
Alfa Romeo Monza
No.40
Roberto Di Vecchio
Gerolamo Ferrari 
Talbot 700
No.14
Albert Divo
Guy Bouriat
Bugatti T51
Maino
Strazza
Mercedes
No.50
Alfredo Caniato
Torlini 
Alfa Romeo 6C 1750
Achille Varzi
Louis Chiron
Bugatti T51
Castelbarco
Bianchi
Maserati
No.38
Amedeo Ruggeri
Renato Balestrero
Talbot 700
No.8
Umberto Klinger
Pietro Ghersi
Maserati 26M
Francesco Pirola
Giovanni Lurani
Alfa Romeo 6C 1500
   


Ordined'arrivo - Final standing

1 - Campari-Nuvolari, Alfa Romeo - 10h. km 1557,754
2 - Minoja-Borzacchini, Alfa Romeo - 10h. km 1535,087
3 - Divo-Bouriat Bugatti - 10h. km 1525,319
4 - Wimille-Gaupiliat Bugatti - 10h. km 1386,082
5 - Ivanowski-Stoffel Mercedes - 10h. km 1343,255
6 - Pirola-Lurani Alfa Romeo - 10h. km 1290,534
7 - Ruggeri-Balestrero Talbot - 10h. km 1290,243
8 - Klinger-Ghersi Maserati - 10h. km 1140
Media dei vincitori: 155,755 km/h.

Giro più veloce - Fastest lap
24° di Campari in 3'32"4, alla media di km/h 169,163.

Ritirati- retired drivers
Caniato (15° giro), Nuvolari-Borzacchini (33° giro), Varzi-Chiron (45° giro),Lehoux-Etancelin (50° giro), Di Vecchi-Ferrari (87° giro).

Video
https://youtu.be/qWS-_kRtZ90

 

Social & Newsletter

© 2018 Monzasport | All Rights Reserved. | Development by WM3

Cerca..

I cookie rendono più facile per noi fornirti i nostri servizi. Con l'utilizzo dei nostri servizi ci autorizzi a utilizzare i cookie.
Maggiori informazioni Ok Rifiuta