IX Gran Premio d'Italia
Autodromo di Monza, 24 maggio 1931
Lunghezza pista Km 10
Gara di 10 ore - Race of 10 hours
Schieramento di partenza (a sorteggio)
Starting grid (drawed)
No.20 Robert Senechal Fretet Delage 15SB |
No.18 Jean-Pierre Wimille Jean Gaupiliat Bugatti T37A |
No.26 Giuseppe Campari Marinoni Alfa Romeo Monza |
No.30 Ferdinando Minoja Zehender Alfa Romeo Monza |
No.16 Marcel Lehoux Philippe Etancelin Bugatti T51 |
No.22 Boris Ivanowski Henri Stoffel Mercedes-Benz SSKL |
Tazio Nuvolari Mario Borzacchini Alfa Romeo Monza |
No.40 Roberto Di Vecchio Gerolamo Ferrari Talbot 700 |
No.14 Albert Divo Guy Bouriat Bugatti T51 |
Maino Strazza Mercedes |
No.50 Alfredo Caniato Torlini Alfa Romeo 6C 1750 |
Achille Varzi Louis Chiron Bugatti T51 |
Castelbarco Bianchi Maserati |
No.38 Amedeo Ruggeri Renato Balestrero Talbot 700 |
No.8 Umberto Klinger Pietro Ghersi Maserati 26M |
Francesco Pirola Giovanni Lurani Alfa Romeo 6C 1500 |
Ordined'arrivo - Final standing
1 - Campari-Nuvolari, Alfa Romeo - 10h. km 1557,754
2 - Minoja-Borzacchini, Alfa Romeo - 10h. km 1535,087
3 - Divo-Bouriat Bugatti - 10h. km 1525,319
4 - Wimille-Gaupiliat Bugatti - 10h. km 1386,082
5 - Ivanowski-Stoffel Mercedes - 10h. km 1343,255
6 - Pirola-Lurani Alfa Romeo - 10h. km 1290,534
7 - Ruggeri-Balestrero Talbot - 10h. km 1290,243
8 - Klinger-Ghersi Maserati - 10h. km 1140
Media dei vincitori: 155,755 km/h.
Giro più veloce - Fastest lap
24° di Campari in 3'32"4, alla media di km/h 169,163.
Ritirati- retired drivers
Caniato (15° giro), Nuvolari-Borzacchini (33° giro), Varzi-Chiron (45° giro),Lehoux-Etancelin (50° giro), Di Vecchi-Ferrari (87° giro).
Video
https://youtu.be/qWS-_kRtZ90