V Gran Premio d'Italia
Autodromo di Monza, 6 settembre 1925
Lunghezza pista Km 10
Gara su 80 giri (km 800)
Schieramento di partenza (a sorteggio)
Starting grid (drawed)
No.5 Giuseppe Campari Alfa Romeo P2 |
No.4 |
No.6 Alfieri Maserati Diatto GP |
No.11 Peter Kreis Duesenberg 122 |
No.10 Pete de Paolo Alfa Romeo P2 |
No.7 Tommy Milton Duesenberg 122 |
No.18 Ernest Eldrige Eldrige Special |
No.2 Santoleri Chiribiri 12/16 |
No.14 Gastone Brilli-Peri Alfa Romeo P2 |
No.23 |
No.20 Luigi Platè Chiribiri 12/16 |
No.19 Meo Costantini Bugatti Type 39 |
No.24 Giulio Foresti Bugatti Type 37 |
No.21 Pierre de Vizcaya Bugatti Type 37 |
No.22 |
Ordine d'arrivo - Final standing
1 - Gastone Brilli-Peri, Alfa Romeo 5h.14'33"33/100 giri 80
2 - Giuseppe Campari, Alfa Romeo 5h.35'30"19/100 giri 80
3 - Meo Costantini, Bugatti 5h.44'40"91/100 giri 80
4 - Tommy Milton, Duesenberg 5h.46'40"46/100 giri 80
5 - Pete De Paolo, Alfa Romeo 5h.48'10"27/100 giri 80
6 - F. De Vizcaya, Bugatti 5h.50'49"39/100 giri 80
7 - Giulio Foresti, Bugatti 5h.55'18"55/100 giri 80
8 - P. De Vizcaya, Bugatti 6h.01'32"07/100 giri 80
Media del vincitore: 152,596 km/h.
Giro più veloce - Fastest lap
2° di Peter Kreis in 3'36"73/100 alla media di km/h 166,105.
Ritirati- retired drivers
Kreis (3° giro), Eldridge (3° giro), Guyot (8°), Piatè (13° giro), Santoferi (38° giro), Masetti (39° giro).
Video: il Gran Premio d'Europa ed il Gran premio d'Italia 1925
.be