Vero Volley Monza

Challenge Cup: Vero Volley Monza in trasferta a Belgrado per affrontare la Stella Rossa

MONZA, 17 DICEMBRE 2018 – Con la qualificazione ai quarti di finale della Del Monte® Coppa Italia nel sacco e tre punti preziosi ottenuti in SuperLega Credem Banca contro Siena, la Vero Volley Monza di Fabio Soli si rituffa in Europa. Domani, martedì 18 dicembre, alle ore 19.00, la prima squadra maschile del Consorzio Vero Volley sarà infatti di scena a Belgrado, sul campo dell’Ustanova Sportski Centar Vozdovac, contro la Crvena Zvezda, nella gara di andata degli ottavi di finale della Challenge Cup 2019. Eliminata Parnu ai sedicesimi di finale senza troppi problemi, grazie al doppio 3-0 rifilato agli estoni sia nel confronto di andata che al ritorno, Beretta e compagni sono motivati a portare a casa un buon risultato anche dalla trasferta serba per affrontare con più tranquillità la seconda e decisiva partita contro la Stella Rossa fissata alla Candy Arena di Monza, martedì 15 gennaio, alle ore 19.00.
 
Dal punto di vista delle statistiche in tutta la Challenge Cup Oleh Plotnytskyi è, tra i suoi, sia il migliore nei punti realizzati (27 punti, 5,4 a set, quarantacinquesimo, primo Vieira di Caldas da Rainha con 71 e 5,92 a set), che negli ace (4, diciassettesimo in una classifica che vede primo Kaatrasalo di Savo Volley Kuopio). A livello di muri spicca Viktor Yosifov (3, settantatreesimo, primo Flachner del Penzugyor Budapest con 15).
 
IL ROSTER COMPLETO – VERO VOLLEY MONZA
Palleggiatori ORDUNA, CALLIGARO
Centrali BERETTA, BUTI, YOSIFOV, ARASOMWAN
Schiacciatori BOTTO, DZAVORONOK, PLOTNYTSKYI, GHAFOUR, GALLIANI, GIANNOTTI, BUCHEGGER
Liberi RIZZO, PICCHIO
Allenatore SOLI

GLI AVVERSARI
La Stella Rossa di Belgrado è attualmente seconda in classifica nel suo campionato, la Superliga maschile, dove è reduce da una sconfitta, contro lo Spartak Subotica, dopo quattro successi consecutivi, di cui tre casalinghi e uno esterno. Il miglior realizzatore dei serbi in Challenge Cup è Dodic (20 punti in due gare), l’ace-man è Jovanovic (3 ace) ed il top muro è Tadic (4 muri).
 
IL ROSTER COMPLETO – CRVENA ZVEZDA BEOGRAD
Palleggiatori PETKOVIC, PETROVIC
Centrali MELJANAC, MASULOVIC, SINDJELIC, JOVANOVIC, PAVLOVIC
Schiacciatori DURDEVIC, TADIC, NEJIC, DODIC, ANDONOVIC, PAVLOVIC
Liberi JEVTIC
Allenatore KOBILJSKI
 
LE DICHIARAZIONI PRE PARTITA
Iacopo Botto (schiacciatore Vero Volley Monza): “Contro Belgrado sarà una gara difficile. Avremo di fronte una squadra ben organizzata che può vantare un tifo molto caldo. Cercheremo di sfruttare questo buon momento di forma, in cui stiamo esprimendo un’ottima pallavolo, per portare a casa un risultato positivo che ci permetta di affrontare il ritorno con maggiore serenità”.

CHALLENGE CUP 2018/2019
Andata Ottavi di Finale
Martedì 18 dicembre 2018, ore 19.00
Crvena Zvezda Beograd (SRB) - Vero Volley Monza (ITA)
(Cormie-Marschner)
Ritorno Ottavi di Finale
Martedì 15 gennaio 2019, ore 19.00
Vero Volley Monza (ITA) - Crvena Zvezda Beograd (SRB)
(Mitev-Budzeika)
 
GLI ALTRI RISULTATI
La vincente del doppio confronto tra Vero Volley Monza e Crvena Zvezda affronterà nei quarti di finale la squadra che supererà il turno tra Savo Volley Kuopio (Finlandia) e Calcit Volley Kamnik (Slovenia). La gara di andata si giocherà martedì 18 dicembre in Finlandia, con il ritorno previsto in Slovenia il 16 gennaio.
Il quadro completo dei risultati del primo turno è disponibile sul sito ufficiale CEV a questo link.
 
LA FORMULA DELLE COMPETIZIONI
La Challenge Cup prevede turni a eliminazione diretta dai sedicesimi fino alla finale. Ogni confronto si disputa su gare di andata e ritorno e a passare il turno sarà la formazione che avrà guadagnato più punti nel doppio scontro (considerando che i risultati di 3-0 e 3-1 assegnano tre punti a chi vince e zero a chi perde, mentre il 3-2 assegna due punti a chi vince e uno a chi perde).
 
LE DATE
Sedicesimi di finale: andata 27-29 novembre, ritorno 4-6 dicembre
Ottavi di finale: andata 18-20 dicembre, ritorno 15-17 gennaio
Quarti di finale: andata 29-31 gennaio, ritorno 12-14 febbraio
Semifinali: andata 27 febbraio, ritorno 6 marzo
Finale: andata 20 marzo, ritorno 27 marzo

Social & Newsletter

© 2018 Monzasport | All Rights Reserved. | Development by WM3

Cerca..

I cookie rendono più facile per noi fornirti i nostri servizi. Con l'utilizzo dei nostri servizi ci autorizzi a utilizzare i cookie.
Maggiori informazioni Ok Rifiuta