Vero Volley Monza

Challenge Cup: la Vero Volley Monza incanta a Belgrado, 3-0 alla Stella Rossa

BELGRADO (SRB), 18 DICEMBRE 2018 – La Vero Volley Monza brilla a Belgrado. I monzesi firmano un importante 3-0, sul campo dell’Ustanova Sportski Centar “Vozdovac”, contro i padroni di casa della Crevna Zvezda. Risultato estremamente positivo quello ottenuto dalla formazione di Soli nella gara di andata degli ottavi di finale della CEV Challenge Cup 2019, utile in vista del confronto di ritorno in programma il 15 gennaio alla Candy Arena di Monza. Con una bella prova corale, messa in risalto da 11 muri di squadra (4 di Yosifov, 3 di Beretta e 2 di Ghafour) e da una grande determinazione in attacco, la prima squadra maschile del Consorzio Vero Volley ha avuto ragione su una formazione, quella di serba, rimasta al passo degli ospiti fino alla metà dei parziali con le giocate di Pavlovic (top scorer della gara). L’ottima intensità in battuta di Monza, però, ha giocato un ruolo importante in favore di Beretta e compagni, con Dzavoronok (2 ace), Calligaro, Orduna e Giannotti a fare male ai serbi nei momenti decisivi. I monzesi guadagnano così il terzo successo consecutivo nella manifestazione, senza neanche perdere un set, su altrettante gare.

LE DICHIARAZIONI POST PARTITA
Fabio Soli (allenatore Vero Volley Monza): “Siamo stati molto bravi a rendere la partita più semplice di quello che ci aspettavamo. Abbiamo spinto sin da subito tenendo alto il ritmo del cambio palla, soprattutto dalla metà dal primo set in poi. Quando abbiamo alzato il livello della fase break siamo riusciti a scappare via con determinazione di parecchi punti. E’ andata bene: ci siamo resi facile la vita perché se non avessimo approcciato con questa grinta non sarebbe stata facile. Torniamo a casa con un risultato importante per il ritorno. Loro sono un’ottima squadra: dovremo replicare davanti al nostro pubblico una bella prova per portare a casa la qualificazione”.


Crevna Zvezda – Vero Volley Monza 0-3 (17-25, 20-25, 18-25)
Crevna Zvezda: Pavlovic D. 11, Sindjelic 3, Dodic 8, Nejic 8, Masulovic 5, Petrovic 2; Jevtic (L). Tadic, Pavlovic N. N.e. Meljanac, Petkovic, Durdevic, Jovanovic, Andonovic. All. Kobiljski
Vero Volley Monza: Ghafour 6, Dzavoronok 9, Yosifov 9, Orduna 3, Plotnytskyi 8, Beretta 5; Rizzo (L). Calligaro 2, Arasomwan 1, Botto, Giannotti 1. N.e. Galliani. All. Soli

NOTE
Arbitri: Cormie David, Marschner Roman
Durata set: 21’, 22’, 22’; totale 1h05’
Crevna Zvezda: battute vincenti 6, battute sbagliate 19, muri 1, errori 31, attacco 44%
Vero Volley Monza: battute vincenti 6, battute sbagliate 14, muri 11, errori 18, attacco 59%
Impianto: Ustanova Sportski Centar “Vozdovac” di Belgrado
Spettatori: 100
 

Social & Newsletter

© 2018 Monzasport | All Rights Reserved. | Development by WM3

Cerca..

I cookie rendono più facile per noi fornirti i nostri servizi. Con l'utilizzo dei nostri servizi ci autorizzi a utilizzare i cookie.
Maggiori informazioni Ok Rifiuta